Chi è Silvia Fortini, la moglie di Roberto Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Silvia Fortini, la moglie di Roberto Mancini

Roberto Mancini

Tutto quello che c’è da sapere sulla compagna dell’ex commissario tecnico che ha conquistato l’Europeo nel 2021.

L’ex commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, vittorioso nell’Europeo del 2021, ha sempre mantenuto un elevato grado di riservatezza sulla sua vita privata, restando sempre distante dal mondo del gossip. La sua relazione con Silvia Fortini, però, è cosa nota, anche se di lei si sa molto poco. Andiamo quindi a scoprire chi è la donna che ha rubato il cuore del Mancio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Chi è Silvia Fortini: la biografia

Silvia Fortini è una figura misteriosa di cui non si sa neanche l’anno di nascita. Lei è un avvocato civilista di un potente studio legale di Roma che segue numerosi nomi di spicco del mondo dello spettacolo, oltre a società commerciali di alto livello e ad alcune banche.

La Fortini ha conosciuto Roberto Mancini in circostanze particolari: l’ex calciatore stava lavorando alle pratiche per il suo divorzio con la sua prima moglie Federica Morelli, dopo un matrimonio durato 25 anni, e ha chiesto aiuto per le pratiche della sua separazione allo studio della sua attuale compagna.

L’avvvocatessa e l’ex commissario tecnico si sarebbero conosciuti attorno al 2015 e, l’anno successivo, avrebbero ufficializzato la loro relazione con una fuga romantica a Saint Tropez. Nel 2018 Roberto Mancini e Silvia Fortini si sono sposati con una cerimonia lontanissima dai riflettori all’interno della chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo.

Chi sono i figli di Roberto Mancini

Roberto Mancini è padre di tre figli e nessuno dei tre è nato dalla sua relazione con Silvia Fortini: tutti risalgono al primo matrimonio dell’ex calciatore con Federica Morelli. L’allenatore è papà di due maschi e di una femmina: Filippo, Andrea e Camilla.

Filippo Mancini, il primogenito dell’ex calciatore, nasce nel 1990 ed viene contagiato dalla stessa passione del padre. Ha giocato nelle giovanili dell’Inter, prima di passare alla Virtus Entella ed al Manchester City. Attualmente, è tesserato nelle categorie minori del calcio italiano.

Discorso analogo anche per il secondo figlio del Mancio, il classe 1992 Andrea, che dopo essersi allenato con le giovanili nerazzurre si è trasferito ai New York Cosmos dove, nel 2017, ha concluso la sua carriera.

La terzogenita di Mancini, invece, si chiama Camilla ed è nata nel 1997. Si tratta di uno dei pochi membri della famiglia dell’allenatore ad essere attivo sui social: pubblica numerosi contenuti sulla sua pagina Instagram. In passato, però, ha dichiarato di voler stare lontana dai riflettori in un video postato nelle sue Stories: “Sono troppo timida e riservata. Mi piace tenere le mie cose private. Vorrei anche raccontare qualcosa che vada al di là del “la figlia di” dato che ci sono ancora troppi stereotipi e pregiudizi“.

In passato Camilla ed il padre Roberto avevano un rapporto molto difficile, segnato dalla scelta dell’allenatore di separarsi dalla madre della ragazza, ma le tensioni fra i due si sono appianate. Ora lei è una delle sue più grandi tifose, come dimostrano alcuni post su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2023 10:49

Chi è Luca Pappagallo: tutto sul “cuciniere curioso” di Food Network

nl pixel