Chi è Luis Sal: il creator dietro Muschio Selvaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Luis Sal: il creator dietro Muschio Selvaggio e il successo online

Luis Sal


Da piccolo amava filmare qualsiasi cosa, ora fa lo youtuber: tutto su Luis Sal, dalla carriera, alla vita privata, fino alla lite con Fedez.

C’è chi lo definisce “geniale”, chi semplicemente “divertente” e chi “di grande talento”: quello che è sicuro è che Luis Sal è uno degli youtuber ed influencer italiani di maggior successo sul web. Ecco tutto ciò che sappiamo su di lui.

Nome completo: Luis Sal
Nascita: 18 giugno 1997
Luogo di nascita: Bologna, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,83 m
Partner: Marta Fasciani
Pagine social (Instagram, YouTube, X): Instagram, YouTube

Luis Sal: la biografia e gli studi

Luis Sal è nato a Bologna il 18 giugno 1997, da padre argentino e madre ,bolognese che compare molto spesso nei suoi video, ma esclusivamente dal collo in giù. Ha due fratelli più grandi: solamente uno dei due si è mostrato davanti alle telecamere, Martin Sal.

Cresciuto in una famiglia di artisti, decide di frequentare il liceo artistico nella sua città, e prende parte ad uno scambio culturale, che lo porta a trascorrere un anno, tra 2014 e 2015, in Idaho, negli Stati Uniti. Qui scopre la passione per l’allenamento in palestra, uno dei temi più affrontati nel suo canale.

Diplomato, inizia a lavorare in un bar, ma i video che lui posta per divertimento su Youtube iniziano a riscuotere particolare successo e così diventa youtuber di professione.

Luis Sal: la carriera da youtuber

Luis Sal apre il suo canale Youtube nel 2009, spinto da quella passione e strana abitudine che ha sin da bambino: filmare più momenti possibili della sua vita. Non è infatti raro scovare numerose riprese della sua infanzia nei suoi video anche più recenti.

Il successo è travolgente, e quello di Luis diventa uno dei canali più seguiti in Italia, con quasi 2 milioni di iscritti. Questo lo porta anche a diventare influencer, cioè a sponsorizzare diversi brand sui suoi profili social, e a pubblicare due libri: “Ciao, mi chiamo Luis” nel 2018 e “Il Luismo”, nel 2021, dove spiega la sua filosofia di vita.

In coppia con Fedez, ha anche preso parte alla prima edizione del reality Celebrity Hunted di Prime Video. Dalla loro amicizia, nata per caso intorno al 2017, è nata anche l’idea di Muschio Selvaggio, un podcast molto seguito.

Luis Sal
Luis Sal

Nel 2023 Luis Sal smette di comparire nelle puntate del podcast che condivide con il rapper milanese: Fedez pubblica dopo un po’ di giorni un video per dare spiegazioni, raccontando di attriti che si sarebbero verificati in seguito alle puntate speciali realizzate con il podcast da Sanremo. Dopo poco tempo, Luis pubblica un altro video, dove dà la sua versione dei fatti. Dopo essere andati per vie legali, il 28 Maggio 2024, il Tribunale di Milano ha respinto il reclamo di Doom, la società del rapper milanese assegnando a Luis Sal il 100% delle quote di “Muschio Selvaggio”, segnando la fine della collaborazione con Fedez.

Luis Sal: la vita privata

Lo youtuber è fidanzato dal 2021 con Marta Fasciani, una ragazza de L’Aquila, studentessa universitaria, che ha conosciuto dopo che lei gli ha risposto ad una storia su Instagram. I due si sarebbero fidanzati il giorno di San Valentino.

In precedenza, Luis aveva avuto una relazione con una youtuber, Claudia, conosciuta sul web con il nome di she.s.lola.

Luis Sal: curiosità

  • Sulla carta d’identità, che Luis ha mostrato in un post sui social, è visibile l’altezza dello youtuber: 183 cm.
  • E’ molto legato al cagnolino di sua madre, Pippi, di cui ha realizzato ben due calendari, che ha poi messo in vendita. Prima, la sua famiglia aveva un altro cane, Hombre.
  • Luis ha acquistato su un sito internet straniero il titolo nobiliare di Duca, che però non è chiaramente valido in Italia.
Leggi anche
Chi è Giovanni Ferrero: il visionario dietro l’impero della Nutella

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 21:09

Chi è Giovanni Ferrero: il visionario dietro l’impero della Nutella

nl pixel