Chi è Marcello Ciannamea: moglie, figli, stipendio, biografia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Marcello Ciannamea: ecco chi è il nuovo direttore dell’itrattenimento Rai

antenna_rai

Ecco chi è Marcello Ciannamea, il nuovo direttore dell’intrattenimento della Rai: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Il 2023 alla Rai verrà ricordato come un anno di rivoluzione: tanti i cambiamenti avvenuti in seguito al cambio di governo. A variare è anche il diretto dell’intrattenimento Prime Time della Rai, ruolo che era precedentemente affidato a Stefano Coletta e che ora è nelle mani di Marcello Ciannamea. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su Marcello Ciannamea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Marcello Ciannamea: la biografia

Marcello Ciannamea è nato a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, il 15 gennaio del 1965 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Si è laureato in Economia e Commercio all’università di Bari con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale.

antenna_rai
antenna_rai

Dopo la laurea ha frequentato un master in Marketing, Comunicazione & Advertising nella gestione dell’innovazione tecnologica delle medie e grandi imprese.

Marcello Ciannamea: la carriera

Nel 1992 Marcello Ciannamea è stato assunto alla Rai come impiegato presso al sede di Torino, due anni dopo viene trasferito a Roma nell’ambito della struttura Pubblicità Radiotelevisiva della Direzione Commerciale.

Nel 1995 diventa il responsabile del Palinsesto Pubblicitario e del Palinsesto Sportivo. Da qui è proseguita la sua scalata ai vertici dell’azienda che l’ha portato a diventare nel maggio del 2023 a essere nominato direttore dell’intrattenimento Prime Time.

Marcello Ciannamea: la vita privata

Non si hanno informazioni riguardo alla vita privata di Marcello Ciannamea, non sappiamo se sia sposato, fidanzato o single e neppure se abbia figli.

Dove abita Marcello Ciannamea?

Marcello Ciannamea dal 1994 abita a Roma, dopo aver precedenemtne vissuto a Torino e Bari. Nel 1994 si è trasferito nella Capitale per via del nuovo ruolo avuto in Rai.

Marcello Ciannamea: il patrimonio

Non abbiamo notizie riguardo al patrimonio personale di Roberto Ciannema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 17:49

Chi è il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan: tutto su di lui

nl pixel