Chi è Marco Mazzocchi, la biografia e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Marco Mazzocchi, giornalista sportivo della Rai

Marco Mazzocchi

Dal giornalismo sportivo alla partecipazione a Pechino Express, chi è Marco Mazzocchi. La biografia e la vita privata del giornalista.

ROMA – Dal giornalismo sportivo a Pechino Express. Marco Mazzocchi è stato uno dei partecipanti dell’edizione 2020 del programma registrato nei mesi scorsi in onda sulla Rai da febbraio. Andiamo a conoscere meglio il figlio d’arte che ha deciso di fare questa avventura in Cina in coppia con Max Giusti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Marco Mazzocchi, la biografia del giornalista italiano

Nato a Roma il 13 aprile 1966 sotto il segno dell’Ariete, Marco Mazzocchi si è avvicinato al mondo del giornalismo grazie al padre, anche lui cronista. L’approdo in Rai è avvenuto nel 1988 prima collaboratore e poi come dipendente.

Diversi i programmi sportivi che lo hanno visto protagonista. Dal Giro d’Italia ai Mondiali di calcio senza scordare i campionati iridati di Roma o ancora 90° minuto. Una lunga esperienza che lo ha portato nel maggio 2016 a essere nominato vicedirettore di Rai Sport.

Marco Mazzocchi a Pechino Express

Dopo l’esperienza come inviato a L’isola dei famosi, Mazzocchi ha deciso di tentare una nuova avventura nel mondo dei reality. Nel 2020 ha partecipato all’edizione di Pechino Express in coppia con Max Giusti. Un’esperienza che potrebbe rilanciarlo sul piccolo schermo visto che gli ultimi anni li ha trascorsi quasi sempre dietro le quinte.

Marco Mazzocchi
fonte foto https://www.instagram.com/officialmazzok/?hl=it

La moglie, i figli e la vita privata di Marco Mazzocchi

Della vita privata del giornalista sappiamo ben poco. Oltre al calcio (colleziona le magliette di tutte le squadre) è amante del cibo e dei viaggi. Quest’ultima passione condivisa anche con la moglie Monica che lo accompagna in tutte le avventure al di fuori della sua professione.

Un matrimonio che ormai dura da tanti anni ma che il giornalista ha preferito mantenere privato e non pubblico, come invece fatto da altri suoi colleghi.

fonte foto copertina https://www.instagram.com/officialmazzok/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2020 9:35

Tanti auguri a Mia Farrow, l’attrice statunitense spegne 75 candeline

nl pixel