Chi è Alketa Vejsiu, la biografia e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alketa Vejsiu, la giornalista albanese scelta da Amadeus per il Festival di Sanremo

Chi è Alketa Vejsiu, una delle giornaliste scelte da Amadeus per il Festival di Sanremo. La biografia e la vita privata dell’imprenditrice digitale.

ROMA – Tra i volti meno conosciuti del Festival di Sanremo 2020 c’è sicuramente Alketa Vejsiu, una giornalista albanese scelta da Amadeus per una delle puntate della kermesse canora. La conduttrice e “imprenditrice digitale” è pronta a farsi conoscere anche dagli italiani con la sua partecipazione all’Ariston.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alketa Vejsiu

Nata a Tirana il 19 gennaio 1984 (Capricorno), Alketa Vejsiu si è avvicinata al mondo della televisione e spettacolo sin da piccola. Il suo esordio sul piccolo schermo albanese è avvenuto a soli 17 anni. Da questo momento in poi la sua carriera è stata una continua ascesa che l’ha portata a condurre diversi programmi come per esempio Ballando con le Stelle o Chi ha incastrato Peter Pan, tutti nella versione del suo Paese.

Nel 2014 ha dato vita a Class Lifestyle, una rivista conosciuta in tutto il mondo e non solo in Albania. Contemporanea a questa attività di giornalista si è laureata in Economia Aziendale all’università di Tirana.

Alketa Vejsiu a Sanremo 2020

Il mio sogno? Salire sul palco dell’Ariston“. Un desiderio che la giornalista riuscirà ad avverare il prossimo 6 febbraio 2020 quando sarà al fianco di Amadeus insieme alla fidanzata di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez.

L’italiano? L’ho imparato – ha detto Vejsiu – guardando la televisione italiana da bambina. L’Italia fa parte di me e spero un giorno di poterci lavorare“.

Il marito e la vita privata di Alketa Vejsiu

Alketa ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Sul suo profilo Instagram, infatti, non ci sono foto che la ritraggono insieme alla sua famiglia. Ma da quello che si sa, la giornalista è sposata dal 2006 con Ardi Nelaj, noto costruttore e uomo d’affari albanese che è conosciuto in tutto il Paese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alketavejsiuofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 17:25

Chi è Rula Jebreal, la giornalista palestinese naturalizzata italiana

nl pixel