Chi è Mariangela Pira, giornalista di Sky Tg24: biografia e carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Mariangela Pira, giornalista di Sky Tg24

giornalista_microfoni

Scopriamo cosa si sa sulla giornalista Mariangela Pira, volto noto al pubblico per la collaborazione con Sky Tg24.

Conduttrice televisiva e giornalista, Mariangela Pira intraprende con successo la carriera nel mondo del giornalismo, raccontando e spiegando al pubblico italiano tematiche a volte complesse quali quelle dell’economia, della finanza, degli investimenti, fino agli economici e geopolitici. Vediamo cosa si sa sul volto noto della televisione italiana, in particolare per Sky Tg24, sulla sua brillante carriera e sulla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Mariangela Pira

Mariangela nasce il 17 aprile del 1976 a Dorgali, Nuoro ed è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2003 quale giornalista professionista nella sezione Lombarda. Durante la sua carriera giornalistica collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui l’Ansa, Panorama e l’Espresso. Ha ricoperto il ruolo di conduttrice presso Esteri News Dossier, notiziario della diplomazia italiana per cui ha dovuto viaggiare in diversi Paesi, tra cui anche Iraq e Palestina. Pira è volto e reporter presso Sky Tg 24, ruolo in cui ha anche ideato la rubrica economica intitolata 3fattori.

Mariangela Pira e la vita privata

Anche se passa molto tempo in viaggio a causa del suo lavoro, è molto legata al suo Paese natale e alla sua famiglia. Persona alquanto riservata, non si conoscono i dettagli in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. Destinato a rimanere ignoto anche il patrimonio economico, anche perché non è un’informazioni pubblica ed è legata alla sua attività lavorativa non al centro dei riflettori.

3 curiosità sulla giornalista di Sky

  • Presente su Twitter dal 2010.
  • Svolge anche un’attività quale autrice, nel 2020 ha pubblicato l’ebook dal titolo Cronaca di un disastro non annunciato e nel 2021 il libro Il mondo nuovo.
  • Molto attiva e molto seguita sul social di Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2022 20:44

Chi è Alexander Stubb: ex premier finlandese e vice presidente della banca europea degli investimenti

nl pixel