Chi è Markéta Ottomanská: carriera, vita privata, Jankto e figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Markéta Ottomanská, ex compagna di Jakub Jankto e madre di suo figlio

Jakub Jankto

Alla scoperta di Markéta Ottomanská, l’ex fidanzata del calciatore ceco Jakub Jankto che ha fatto coming out nel 2023.

Markéta Ottomanská è famosa per essere la ex compagna di Jakub Jankto, calciatore originario della Repubblica Ceca che ha fatto coming out nel 2023. I due hanno scelto di separarsi nel 2021 mantenendo buoni rapporti per poter crescere al meglio il loro figlio David. Andiamo quindi alla scoperta della donna che ha deciso di appoggiare la scelta del calciatore di parlare pubblicamente della sua sessualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jakub Jankto
Jakub Jankto

Chi è Markéta Ottomanská: la carriera

Markéta Ottomanská nasce nel 1992 e non si sa molto della sua biografia. La donna, infatti, è nota principalmente per essere stata fidanzata con il calciatore ex Udinese e Sampdoria Jakub Jankto e per averci avuto un figlio.

Ottomanská, sulla sua pagina Instagram e sul suo sito ufficiale, si presenta come spirtual coach e guida per lo sviluppo personale. Sulle sue piattaforme ha raccontato di essere uscita da “relazioni tossiche che la soffocavano“. La sua carriera, si legge sul suo sito web, è dedicata alla creazione di “uno spazio sicuro per curare schemi disfunzionali e supporto per il cambiamento nella tua vita“. Ha fondato la Soul Design s.r.l.

Markéta Ottomanská moglie di Jankto? No. La vita privata

La vita privata della Ottomanská non è particolarmente nota. Di lei si sa che ha avuto una relazione con Jakub Jankto, terminata nel 2021, e che i due hanno avuto un figlio insieme: il piccolo David, nato attorno al 2019. La frequentazione fra la Ottomanská ed il calciatore si è conclusa proprio quando lui le ha ammesso di essere omosessuale. Due anni dopo, nel 2023, Jankto ha trovato il coraggio di dirlo al resto del mondo. L’ex coppia ha deciso di rimanere in buoni raporti per il bene del figlio.

“Quando me lo ha detto – ha raccontato ad Oggi riguardo al coming out di Jankto – mi ha anche dato molta libertà. Ora l’importante è che sia a suo agio e felice. Sarà sicuramente sollevato e niente lo divorerà più nell’anima. Aveva paura che la gente non lo accettasse per quello che era. Era stressato per questo. Credo che alla gente piacerà tanto quanto prima. Del nostro passato non me ne occupo più. Non lo biasimo per come è finita tra noi, spero che ora sia più sereno e in pace con se stesso”.

Il coming out di Jankto

La Ottomanská appoggia sin da subito il coming out dell’ex fidanzato Jakub Jankto, ripubblicando, il 13 febbraio 2023, anche il video in cui il calciatore ammette la sua omossessualità nelle sue Instagram Stories. “Sono orgogliosa che sia stato in grado di raccogliere le forze per uscire pubblicamente – aveva commentato ad Oggi -. È il primo calciatore in attività ad annunciarlo. Forse solo quelli che hanno concluso la loro carriera lo hanno ammesso. Tutti gli altri lo tengono segreto. Hanno paura di quello che dice la gente“.

Tre curiosità su Markéta Ottomanská

Di seguito, tre curiosità su Markéta Ottomanská:

Da quanto si legge sulle sue pagine social, ama molto i viaggi e lo yoga.

La sua pagina Instagram è lo specchio della sua vita quotidiana: spesso aggiorna i suoi follower su ciò che le accade.

La Ottomanská trascorre gran parte del suo tempo libero con le amiche ed il figlio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 10:38

Chi è Laura De Cicco: tutto sulla moglie di Ignazio La Russa

nl pixel