Chi è Martina Trevisan, la carriera e la vita privata della tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dai problemi legati all’anoressia ai successi al Roland Garros, chi è Martina Trevisan

Roland Garros

Chi è Martina Trevisan, la tennista azzurra che negli anni scorsi ha vinto l’anoressia.

ROMA – Il Roland Garros in chiave azzurra sta mettendo in evidenza diversi talenti. Tra questi c’è sicuramente Martina Trevisan, tennista toscana che sta ritornando ai livelli degli anni scorsi. Una carriera non semplice per l’italiana che, per un periodo, ha dovuto mettere da parte la sua carriera per combattere una battaglia più importante: quella dell’anoressia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uscita vincitrice da questo lungo percorso, Martina è ritornata a fare quello che era il suo lavoro: il tennis. E i risultati stanno confermando che si tratta di una delle atlete più forte che ci sono in Italia in questo momento.

Chi è Martina Trevisan, la carriera della tennista toscana

Nata a Firenze il 3 novembre 1993 (Scorpione), Martina Trevisan si è avvicinata a questo sin da piccolissima grazie alla madre, maestra di tennis.

Una carriera giovanile sicuramente promettente per la toscana che è riuscita ad ottenere le semifinali di doppio al Roland Garros e a Wimbledon. Uno stop dal 2009 al 2014 per problemi legati all’anoressia. Quattro anni difficili per la fiorentina che ha dovuto lasciare il tennis per vincere questa sua battaglia. Il ritorno al professionismo è arrivato proprio nel 2014. Tre anni di riadattamento e nel 2017 la sua prima convocazione in Fed Cup. Con il passare degli anni è diventata un punto di riferimento per il nostro sport. E i risultati al Roland Garros 2020 confermano la sua continua crescita.

Roland Garros
fonte foto https://www.facebook.com/RolandGarros

Il fidanzato e la vita privata di Martina Trevisan

Della vita privata dell’azzurra si sa ben poco. Da diversi anni la tennista classe 1993 è fidanzata con Andrea. Un punto di rifermento per lei come il fratello Matteo, anche lui tennista.

La tennista è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 15mila persone. Un numero destinato ad aumentare visti i successo ottenuti al Roland Garros.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RolandGarros

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Brian Johnson, il frontman degli AC/DC

nl pixel