Chi è Massimo Callegari, giornalista e telecronista sportivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Massimo Callegari, giornalista e telecronista sportivo

giornalista_microfoni

Scopriamo cosa c’è da sapere su Massimo Callegari, giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo.

Conosciamo meglio la figura di Massimo Callegari che si avvicina al mondo del giornalismo da ragazzo e intraprende con dedizione ed impegno la carriera da giornalista sportivo, costruendosi una brillante vita professionale. Conosciuto del grande pubblico per le sue telecronache sportive e le sue conduzioni presso le reti di Mediaset, nell’anno 2018 approda anche sulla piattaforma DAZN, in qualità di telecronista delle partite di calcio. Vediamo quindi di scoprire la sua attività professionale. più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo Callegari: la biografia e la carriera giornalistica

Nato a Ferrara nella giornata del 15 settembre del 1977, Callegari comincia a collaborare con la stampa e le televisione locale da ragazzo, realizzando nel 1996 le sue prime telecronache sportive presso l’emittente Tele+2. Iscritto dal 1998 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti della regione dell’Emilia-Romagna, investe il ruolo di commentatore per l’Eurosport per diversi sport, tra cui la pallavolo e l’atletica leggera.

Durante i primi anni del Duemila diviene commentatore di calcio per SportItalia. Passa nell’anno 2007 alla redazione sportiva di Mediaset, conducendo le trasmissioni dedicata alla Serie A e commentando le competizioni internazionali. Dal 2021 conduce a Mediaset il programma domenicale Pressing, proseguendo anche la sua attività di commentatore per le partite di UEFA Champions League e della Coppa Italia.

La vita privata di Massimo Callegari

Molto attivo sui suoi profili social, il telecronista sportivo condivide spesso con i suoi followers i momenti e i dettagli relativi alla sua vita professionale. Mentre tiene lontana dalla luce dei riflettori la sua vita privata e la sua situazione sentimentale, di cui infatti non si conoscono informazioni certe. Anche il suo patrimonio economico sembra essere destinato a rimanere un dato privato.

3 curiosità sul telecronista sportivo

  • Collabora anche con l’emittente radiofonica Radio 105 presso la rubrica intitolata Amici sportivi e non sportivi.
  • Conduce il podcast intitolato Io c’ero.
  • Attivo sul social di Instagram e su quello di Facebook, dove è molto seguito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:39

Chi è il centrocampista della Lazio Manuel Lazzari

nl pixel