Chi è Manuel Lazzari, il centrocampista della Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è il centrocampista della Lazio Manuel Lazzari

Manuel Lazzari

Ecco chi è il famoso calciatore della Lazio Manuel Lazzari: la biografia e la carriera, passando per alcune curiosità su di lui.

Esterno di centrocampo, Manuel Lazzari ha un ruolo che ha acquisito durante la sua esperienza alla Spal, e che ne ha confermato le doti con l’entrata nella Lazio. Lazzari è un calciatore italiano che sta spingendo forte sull’acceleratore, guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manuel Lazzari: biografia e carriera professionale

Manuel Lazzari è nato a Valdagno, il 29 novembre 1993. Inizia la sua carriera nelle giovanili alla A.C Trissino, la sua città di appartenenza, e poi alla Vicenza Calcio. Dopo un duro colpo in cui non fu preso alla società Berica, decide di rimettersi in gioco e muove i suoi primi passi tra le file del Montecchio Maggiore, in Serie D, nella stagione 2010-2011.

Manuel Lazzari
Manuel Lazzari

In seguito, passa al Delta Porto Tolle e poi alla Giacomese nel 2012-13, per poi passare per la stagione successiva alla Lega Pro Seconda Divisione. Diviene in seguito un calciatore della Spal, con una promozione nella Lega Pro alla Serie A. Nel 2017 esordisce in occasione del pareggio contro la Lazio. Nel 2018, nel corso della gara con l’Hellas Verona, si infortuna al collaterale mediale. 

Nell’estate del 2019 viene ceduto alla Lazio per una cifra di 13,7 milioni di euro + un bonus e il cartellino di Alessandro Murgia. Fa il suo esordio con la maglia della Lazio il 25 agosto, nella prima giornata di campionato, nella partita conto la Sampdoria. Nello stesso anno gioca anche la sua prima partita nelle competizioni UEFA per club, in occasione della prima giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2019-2020.

Al contempo, nel settembre 2018 viene convocato in nazionale da Roberto Mancini, e risulta il primo calciatore estense nella nazionale dal ’52. Debutta come terzino destro nella gara contro il Portogallo, valida per la fase a gironi di Nations League.

Manuel Lazzari: vita privata

Manuel Lazzari è fidanzato con Diletta Daolio, con cui ha una bambina. Ha un profilo su Instagram, dove pubblica anche post riguardo la sua vita privata. Lazzari in quanto calciatore professionista e della nazionale, guadagna 1,5 milioni di euro netti all’anno.

2 curiosità

  • Dopo la prima non ammissione alla società berica si era rassegnato ad abbandonare il calcio, ma con l’appoggio della famiglia decise di riprovarci.
  • Lui e Diletta Daolio si sono conosciuti durante una serata in discoteca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:39

Mario Desiati, chi è lo scrittore vincitore del Premio Strega 2022

nl pixel