Chi è Meghan Markle: biografia, vita privata, carriera, patrimonio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Meghan Markle: dal precedente matrimonio al patrimonio, tutto su di lei

Meghan Markle

Dalla carriera alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Meghan Markle, la moglie del Principe Harry.

Meghan Markle è una delle donne più conosciute al mondo e il motivo di ciò è il matrimonio con il Principe Harry che tanto ha fatto discutere. Ma queste non sono state le prime nozze per l’ex attrice di Suits: vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Chi è Meghan Markle: la biografia

Meghan Markle è nata a Los Angeles, negli Stati Uniti, il 4 agosto del 1981 (il suo segno zodiacale è quello del Leone). Il padre di Meghan Markle è Thomas Markle, la madre è Doria Ragland. I suoi genitori si sono separati e hanno avuto altri figli: Meghan ha infatti una sorella di nome Samantha e un fratello di nome Thomas Jr.

Meghan Markle
Meghan Markle

Meghan Markle ha sempre avuto la passione per la recitazione, agli studi ha affiancato il lavoro da baby sitter e nei primi anni 2000 ha iniziato a lavorare come attrice.

Meghan Markle: i film e le serie TV

La serie TV che ha permesso a Meghan Markle di raggiungere il successo e di farsi conoscere tal grande pubblico, ben prima di iniziare la storia d’amore con il Principe Harry, è stata Suits, di cui era una delle protagoniste.

Il debutto da attrice è stato però nel 2002 in un episodio di General Hospital. Ha poi lavorato in alcuni episodi di CSI: NY, 90210, Fringe e Castle, oltre che in film come Remember me e Come ammazzare il capo… e vivere felici.

Meghan Markle: la vita privata

Prima di convolare a nozze con il Principe Harry, Meghan Markle si era spostata già una volta con Trevor Engelson: i due si sono sposati nel 2010 salvo poi separarsi nel 2013. Lui è un importante produttore e manager americano che è sempre fuggito dalle luci della ribalta, anche dopo che la sua ex moglie ha conquistato le copertine dei giornali di mezzo mondo.

Nel 2016 Meghan Markle ha conosciuto il Principe Harry: tra i due è scoppiato l’amore e il 19 maggio del 2018 si sono sposati. Con il matrimonio con il reale inglese, ha acquisito il titolo di duchessa del Sussex.

Nel 2023 hanno iniziato a farsi sempre più frequenti le voci di una possibile separazione tra i due.

Meghan Markle: i figli

Meghan Markle e Harry hanno avuto due figli: il primo è nato il 6 maggio del 2019 ed è stato chiamato Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Pochi mesi dopo Meghan ha avuto un aborto e ha perso il secondo figlio.

Il 14 febbraio del 2021 ha però annunciata di essere nuovamente incinta e il 6 giugno del 2021 è nata Lilibet “Lili” Diana.

Dove abita Meghan Markle?

Meghan Markle, il Principe Harry e i loro due figli vivono negli Stati Uniti, più precisamente in una villa da sogno (dal valore di oltre 14 milioni di dollari) a Montecito, un quartiere di Santa Barbara in California.

Meghan Markle e la Famiglia Reale

I rapporti tra Meghan Markle e il resto della Famiglia Reale inglese non sono affatto buoni. Nel 2020, attraverso un comunicato pubblicato all’insaputa di tutti, compresa la Regina Elisabetta, Meghan Markle e Harry hanno annunciato la volontà di lasciare l’Inghilterra per trasferirsi in America e iniziare una nuova vita, rinunciando anche ai titoli reali.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, Meghan Markle ha inoltre raccontato anche un episodio di razzismo subito da parte della Royal Family.

Meghan Markle: il patrimonio

Il patrimonio di Meghan Markle e del marito Harry si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

3 curiosità su Meghan Markle

Il padre non ha partecipato al matrimonio di Meghan con Harry.

Indossa sempre scarpe più grandi per preservare la forma dei suoi piedi.

E’ vegana e animalista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2023 13:31

Chi è Carlo Nordio: dalla biografia alla vita privata, tutto sul Ministro della Giustizia

nl pixel