Chi è la giornalista Mia Ceran ed ex conduttrice di Quelli che il calcio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la giornalista Mia Ceran: volto tv di Quelli che il calcio

Mia Ceran

Ecco chi è la giornalista italiana Mia Ceran, famoso volto di Quelli che il calcio: dalla biografia alla carriera.

Di origini borniaco-tedesche, studia negli USA e si trasferisce a Roma dove inizia ben presto la sua scia nella carriera giornalista. Mia Cieran, passa da Mediaset, a La 7, alla Rai, dove diventa uno dei volti più conosciuti di programmi di intrattenimento e approfondimento, facendo il suo esordio anche nel mondo del calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mia Ceran: biografia e carriera professionale

Mia Ceran è nata a Treviri, nella Repubblica Federale di Germania, il 15 novembre del 1986, da padre tedesco di professione dentista, e madre bosniaca. 

Diventa giornalista professionista dal 2011, è cresciuta fino all’età di 13 anni negli Stati Uniti d’America e si è poi trasferita a Roma. Ha conseguito il bachelor’s degree in Business Administration presso la John Cabot University di Roma.

Mia Ceran
Mia Ceran

Dopo uno stage alla sede di Roma della CNN, collabora con Mediaset per Matrix, su Canale 5, e in seguito per Studio Aperto. Dal 2011 al 2013 ha lavorato a LA7, prima come inviata del programma L’aria che tira, e poi per In onda estate. Nel 2013 passa a Rai 3, dove ha lavorato dapprima alla trasmissione Agorà, e poi Unomattina estate.

Nel 2016 partecipa come opinionista a TV Talk, il talk show dell’ora di punta del sabato di Rai 3. Nelle stagioni televisive dal 2015 al 2017 prende parte come inviata e ospite fisso a Quelli che il calcio, e la Gialappa’s Band su Rai 2.

Nel 2017 conduce sempre su Rai 2, anche il programma della primissima serata Rai dire Niùs. Nel novembre del 2018 copre il ruolo di conduttrice principale dei sorteggi per la fase finale del Campionato europeo di calcio Under-21 2019 in Italia. L’anno seguente, il 2019 è l’anno in cui conduce su Rai 2 il programma Il Campionato fa 90. Nel 2020 partecipa come ospite al programma televisivo di Rai 2 Improvviserai.

Mia Ceran: vita privata

La giornalista è fidanzata con Federico Ferrari, il manager della Diesel. Nel 2021 ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio, Bruno Romeo, nato il 9 agosto 2021.

Parla correntemente cinque lingue.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:24

Chi è Sundar Pichai: l’amministratore delegato di Google

nl pixel