Rocio Munoz Morales: attrice, conduttrice e anche una modella. Tutto ciò che c’è da sapere dalla sua carriera alla storia con Raul Bova.

Oltre al ruolo di attrice e conduttrice di origine spagnola, Rocio Munoz Morales è anche una modella molto apprezzata dagli stilisti e dalle grandi riviste di moda. Dal 2009 è protagonista di diverse serie tv e film spagnoli; trasferendosi in Italia per seguire la sua storia d’amore con Raul Bova, debutta con le sue doti artistiche in esibizioni teatrali e in diverse pellicole italiane. La ricordiamo per essere stata una delle attrici del film Immaturi – Il viaggio, e anche per essere la madrina della 79° Mostra del Cinema di Venezia.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biografia e carriera di Rocio Munoz Morales

Nata a Madrid il 10 giugno 1988, Rocio studia danza fin da bambina vincendo molti premi anche a livello internazionale. Dopo aver frequentato l’Accademia di Recitazione, entra a far parte nel 2006 del corpo di ballo del tour mondiale del cantante Julio Iglesias.

Rocio Munoz Morales
Rocio Munoz Morales

La sua carriera sul piccolo schermo inizia con la sua partecipazione come insegnante di danza al programma ¡Mira Quién Baila! (la versione spagnola di Ballando con le stelle). Debutta come attrice solo nel 2009 nella serie televisiva La Pecera De Eva, e poco dopo anche nella serie argentina Casi Ángeles e il seguito Ángel O Demonio. Nel periodo dal 2012 fino al 2015, la troviamo protagonista dei film: Todo Es Posible En El Bajo, Immaturi – Il viaggio e Un passo dal cielo. Insieme ad Arisa ed Emma, la Morales affianca Carlo Conti alla conduzione della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2017 debutta a teatro con lo spettacolo Certe Notti, e sempre nello stesso anno recita nel film Natale da chef. L’anno successivo conduce ¡Mira Quién Baila! e nel 2020 è protagonista della sua prima serie Giustizia Per Tutti e nel film Troppa Famiglia.

Vita privata

La sua prima relazione avuta con Alex Casademunt risale al 2007, ma la storia termina quattro anni dopo.

Sul set di Immaturi – Il viaggio nel 2011, Rocio conosce Raul Bova e si lega sentimentalmente a lui. Qualche anno più tardi diventano genitori di due bambine: Luna nel 2015 e Alma nel 2018. I due non sono ancora sposati, ma durante un’intervista la Morales dichiara: “In realtà mi piacerebbe sposarmi, non ho urgenza perché siamo già una famiglia, però un domani sarebbe un bel passaggio. Poi me lo deve chiedere lui, io sono una donna tradizionale e aspetto una richiesta, non dovete fare pressione su di me”.

Curiosità

  • Rocio Munoz Morales ha collaborato come modella con diversi stilisti e posato per numerose riviste.
  • Tra i diversi tatuaggi che possiede, quello più significativo è la figura stilizzata di Santa Gemma sul braccio.
  • È una ragazza molto religiosa e spesso dedica preghiere alla Madonna.
  • Rocío è dal 2017 madrina del Chicco Di Felicità a favore dell’infanzia in difficoltà.
  • Nel 2020 ha aiutato la Croce Rossa Italiana a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.
  • Non abbiamo informazioni precise sul suo patrimonio.
  • Trovate Rocio Munoz Morales online con i suoi account Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-09-2022


Chi è Michelle Hunziker: dalla moda alla televisione

Chi è Damiano David, il cantante dei Maneskin