Chi è Mohammed ben Sulayem, il nuovo presidente della FIA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mohammed ben Sulayem, il nuovo presidente della FIA

GP Formula 1

E’ Mohammed ben Sulayem il nuovo presidente della FIA. L’ex pilota di rally prende il posto di Jean Todt.

ROMA – Rivoluzione in casa FIA con Mohammed ben Sulayem il nuovo presidente. Lo sceicco degli Emirati è stato scelto per il post Jean Todt. Un incarico non sicuramente semplice visto anche quanto successo negli ultimi tempi in Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Toccherà a lui, quindi, rilanciare il circus e, soprattutto, cercare di gestire la F1 nell’anno della transizione con le nuove regole. Non sarà un compito facile, ma l’esperienza c’è e gli consentirà di onorare al meglio questo ruolo.

Chi è Mohammed ben Sulayem, la carriera dell’ex pilota

Nato a Dubai il 12 novembre 1961, Mohammed ben Sulayem è stato uno dei piloti di rally più importanti degli Emirati Arabi Uniti. Nella sua carriera sono ben 12 i trofei vinti nel rally di Giordania, diventato successivamente uno degli appuntamento del Campionato del mondo.

Conclusa questa esperienza in pista, lo sceicco ha deciso di dedicarsi al mondo dell’imprenditoria senza mettere da parte la sua passione per il mondo dei motori. E sicuramente la nomina di presidente della FIA per lui è un importante riconoscimento e, soprattutto, un punto di partenza fondamentale anche per la nuova Formula 1.

GP Formula 1
GP Formula 1

Presidente FIA

E’ lo sceicco emiro il presidente della FIA subito dopo Jean Todt. Si tratta di un riconoscimento molto importante per ben Sulayem, chiamato nei prossimi mesi a gestire il passaggio nelle nuove regole e, soprattutto, gestire una stagione non semplice visto quanto successo tra Hamilton e Verstappen.

Toccherà all’ex pilota di rally, inoltre, decidere il futuro di Michael Masi. La gestione del direttore di gara non è piaciuta a molti e non si esclude la possibilità di un cambio alla guida dei weekend, ma il tutto è rinviato naturalmente ai primi mesi del prossimo anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2021 21:31

Cristiano Ronaldo e Georgina, svelato il sesso dei gemelli

nl pixel