Chi è Nicolò De Devitiis: da Le Iene a Amici-Full Out
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Nicolò De Devitiis, il conduttore di Amici-Full Out e inviato delle Iene

Nicolo’ De Devitiis

Romano, sportivo e conduttore diviso tra inchieste, sport e musica: ecco tutto ciò che c’è da sapere su Nicolò De Devitiis.

Conosciuto dai più per il suo lavoro di inviato alle Iene e con il nickname di ‘divanoletto’, Nicolò De Devitiis sarà al timone del programma Amici-Full Out, in onda il 20 giugno 2023 su Italia 1, dove verrà affiancato dalla ballerina appena uscita dal talent di Maria De Filippi Isobel Kinnear. Scopriamo insieme tutti i dettagli della sua vita, dalla carriera alla sfera più privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicolò De Devitiis: la biografia

Nicolò De Devitiis nasce a Roma il 6 luglio 1990 (è quindi del segno zodiacale del Cancro).

Frequenta l’università e si laurea in Economia, per poi proseguire gli studi con una magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Lavora come commesso in un supermercato, ma coltiva nel frattempo le sue due passioni: suona infatti in diversi gruppi musicali come batterista e condivide sul web le sue foto di biciclette, diventando il primo “bike blogger” in Italia.

Nicolò De Devitiis: la carriera

Decide di lanciarsi nella carriera televisiva, ed infatti, grazie ad un incontro casuale con uno degli inviati de Le Iene, riesce ad entrare nel cast nel fortunato programma di inchiesta di Italia 1 nel 2014.

Riesce poi a mescolare il mestiere di inviato e conduttore con le sue passioni. Conduce infatti, dal 2016, Estate Mondiale al fianco di Diletta Leotta e Goal Deejay, entrambe trasmissioni sportive in onda su SkySport1. E’ poi alla guida di On The Road Again con il telecronista Guido Meda, format nel quale i due incontrano diversi personaggi famosi e dello sport.

Si fa largo anche nella conduzione di show musicali: dopo la prima esperienza al Summer Festival con Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia nel 2017, è volto fisso nei canali di musica MTV e VH1, per i quali conduce, tra gli altri, Storytellers e Guess the artist, dove intervista svariati artisti.

Lavora anche in radio come dj, tra Radio 105, Radio 2 e Radio Zeta, e affianca Elenoire Casalegno nello spin-off del concerto Battiti Live, realizzato su una nave MSC Crociere. Nicolò De Devitiis è inoltre al timone del Giffoni Film Festival dal 2020.

Nicolò De Devitiis: la vita privata

Dal giugno del 2019, il conduttore è felicemente fidanzato con Veronica Ruggeri, anche lei Iena nel programma di Italia 1, dove si sono conosciuti. Lei, classe 1991, originaria del veneto ha alle spalle la partecipazione a Miss Italia, dove è arrivata tra le finaliste. La coppia vive tra Roma e Milano.

Delle precedenti storie d’amore di De Devitiis si sa solamente che è stata la rottura con una sua fidanzata, che si è poi messa col suo migliore amico a spingerlo ad aprile il profilo Instagram con il quale si è fatto conoscere sul web. Si è anche vociferato di una breve relazione con la show girl Eleonora Pedron nel 2018.

Nicolò De Devitiis: curiosità

“Divanoletto” ha inciso e diretto il video musicale del singolo All you can eat dei Legno, un gruppo indie, suo genere musicale preferito.

Vive con Dotto, il suo labrador chocolate.

Realizza spesso video divertenti con la fidanzata Veronica Ruggeri, che condivide sui social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2023 10:21

Chi è Isobel Kinnear, la ballerina arrivata ad Amici dall’Australia

nl pixel