Chi è Pablo Osvaldo: la carriera e la vita privata del calciatore e cantante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dal campo al palco, chi è Pablo Osvaldo

Pablo Osvaldo

Dal calcio alla carriera da musicista passando per gli amori e i figli: alla scoperta di Pablo Daniel Osvaldo.

Personaggio decisamente eclettico e per anni sotto la luce dei riflettori per la sua vita privata, Pablo Osvaldo è stato un calciatore italo-argentino che ha vestito le maglie della Roma, dell’Inter e della Juventus. Conquistata la fama di giovane talento, Osvaldo ha appeso gli scarpini al chiodo dedicandosi alla sua nuova carriera: quella da musicista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pablo Osvaldo
Pablo Osvaldo

Chi è Pablo Osvaldo: la carriera da calciatore

Pablo Daniel Osvaldo, meglio noto semplicemente come Pablo Osvaldo, è nato a Lanus il 12 gennaio 1986, sotto il segno del Capricorno.

La sua passione è quella di molti bambini sudamericani: il calcio. Inizia a giocare a pallone all’età di nove anni e in Argentina si ferma alla Seconda Divisione.

Arriva in Italia nel 2006, quando viene acquistato dall’Atalanta. Si metterà in mostra con la maglia della Fiorentina, poi, dopo un’esperienza al Bologna e una all’estero all’Espanyol, inizia il suo tormentato rapporto di amore e odio con la Roma che si conclude con il passaggio al Southampton e poi alla Juventus, che lo gira all’Inter.

Osvaldo concluderà la sua carriera da calciatore al Boca Juniors nel 2016. Per molti esperti si tratta di uno dei talenti inespressi del calcio moderno.

Pablo Osvaldo
Pablo Osvaldo

La band di Pablo Osvaldo

Conclusa la carriera da calciatore a soli trent’anni, età in cui gente come Messi, Cristiano Ronaldo e Totti, tanto per citarne tre, hanno continuato a fare la storia, Osvaldo ha deciso di tornare a coltivare una sua vecchia passione, quella per la musica.

Diventa cantante dei Barrio Viejo, con la quale ha esordito in occasione dell’album Liberacion, distribuita in Argentina dalla Sony.

Proprio con i Barrio Viejo ha organizzato una serie di concerti in Italia, un’ottima occasione per tornare a riabbracciare i suoi ex tifosi. Che magari saranno diventati anche suoi fan nonostante nel Bel Paese il gruppo non abbia grande visibilità.

Non avete mai sentito Osvaldo nelle vesti di cantante? Non potete perdervi questo video

La fidanzata, i figli e la vita privata di Pablo Osvaldo

Osvaldo è stato sposato per anni con Ana, madre del primo figlio dell’ex calciatore, Gianluca.

In seguito ha avuto una relazione con Elena, da cui ha avuto Victoria e Maria Helena. Anche in questo caso il rapporto sarebbe culminato con una separazione.

Ultima fiamma accertata è Jimena Barón, madre del quarto figlio di Pablo Osvaldo, Morrison.

Dopo il suo ritiro dal mondo del calcio, Osvaldo ha notevolmente ridotto l’uso dei social network preferendo difendere la sua privacy dopo i tanti anni trascorsi sotto la luce dei riflettori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 17:12

Sanremo 2019, quanto guadagnano Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele

nl pixel