Chi è Paolo Belli, cantautore e conduttore di Ballando con le Stelle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paolo Belli, tra i più amati del programma “Ballando con le stelle”

Paolo Belli

Paolo Belli, uno dei personaggi più amati di “Ballando con le stelle”, è un cantautore e conduttore televisivo italiano con mille curiosità da scoprire.

Presente sugli schermi televisivi come spalla di Milly Carlucci, Paolo Belli racconta la sua lunga carriera nata come cantautore per il suo gruppo musicale Ladri di Biciclette. Dopo diverse apparizioni sul palco del Festivalbar, decide di proseguire il suo percorso come solista e di cimentarsi infine come co-conduttore di programmi televisivi. Una persona ricca di risorse e con un gran cuore, ma scopriamo qualcosa di più sulla sua vita!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Paolo Belli

Nasce il 21 Marzo 1962 a Formigine, vivendo la sua infanzia spinto già dalla sua passione per la musica. Continua gli studi conseguendo il diploma da perito elettronico per poi scoprire col tempo di avere una gran voce. Da lì a poco Belli ha fatto il suo primo esordio davanti al pubblico.

Paolo Belli
Paolo Belli

Carriera di Paolo Belli

Nel 1984 diventa fondatore e leader del suo gruppo musicale Ladri di Biciclette con cui, 5 anni dopo, partecipa al Festival di Sanremo e al Festivalbar vincendo con il brano Dr. Jazz e Mr. Funk. L’anno successivo vince nuovamente al Festivalbar con il brano da lui composto insieme a Enrico Prandi “Sotto questo sole”. Ma è nel 1991 che decide di iniziare la sua carriera da solista. Nel 2009 Belli partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo in trio con Pupo e Youssou N’Dour con il brano L’opportunità. Nel 2000 inizia a prendere posto come co-conduttore nel programma Torno Sabato e dal 2005 in Ballando con le stelle. Nel 2012 collabora con Milly Carlucci nello spin-off di “Ballando con te”. Sui suoi guadagni non abbiamo informazioni.

Vita privata di Paolo Belli

Sposato con sua moglie Deanna fin dagli anni ’80, i due non avendo avuto figli propri hanno deciso di adottare un bambino bielorusso di nome Vladik. Oggi il ragazzo ha deciso di tornare nel suo Paese natìo per questioni amorose. Le dichiarazioni di Belli citano: “Ha deciso di tornare in Bielorussia perché ha seguito il suo cuore. Si è innamorato di una bellissima ragazza bielorussa e se lui è felice lo sono anch’io”. Belli oggi vive a Carpi e la coppia continua ad essere molto affiatata anche dopo diversi anni.

7 curiosità

  • Paolo Belli è presente sul suo sito ufficiale, e sul suo canale Instagram.
  • È un tifoso della Juventus.
  • Nel 2007 ha cantato la celebre “Juve, storia di un grande amore”.
  • Una delle sue più grandi passioni è quella del ciclismo.
  • Ha interpretato diverse canzoni per il Giro d’Italia.
  • Nel 2011 ha partecipato al Premio Barocco a Gallipoli condotto da Fabrizio Frizzi.
  • Nel 2016 fa parte della giuria italiana all’Eurovision Song Contest e dal 2017 al 2019 è stato presidente della Nazionale Italiana Cantanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:30

Chi è Nicoletta Zampillo, due volte moglie di Leonardo Del Vecchio

nl pixel