Chi è Piera Maggio: marito, biografia, storia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Piera Maggio: tutto sulla mamma di Denise Pipitone

Denise Pipitone Piera Maggio

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina sparita nel 2004 a Mazara del Vallo.

Il 1° settembre del 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia, scomparve nel nulla Denise Pipitone. Da quel momento sono iniziate le ricerche e la madre, Piera Maggio, non ha mai perso le speranze di poter un giorno ritrovare e riabbracciare la figlia. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla madre di Denise Pipitone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Piera Maggio: la biografia

Piera Maggio è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nel 1971. E proprio nel paese siciliano il 1° settembre del 2004 la figlia Denise, che stava giocando davanti a casa, mentre la nonna stava preparando da mangiare, è improvvisamente scomparsa.

Denise Pipitone Piera Maggio
Denise Pipitone Piera Maggio

Piera Maggio non ha però mai smesso di cercarla: “Ho una forte speranza che Denise sia viva. Ci credo tantissimo. La paura che abbiano fatto del male a mia figlia c’è, ma io ho sempre detto che la cercherò fino a prova contraria. Smetterò quando ci sarà una prova che lei non ci sia più”.

Piera Maggio, il marito e la vita privata

Piera Maggio è stata sposata con Toni Pipitone, un muratore che lavora in Germania che è anche il padre del suo primo figlio, Kevin. Il ragazzo, in realtà, è nato con l’inseminazione artificiale da donatore anonimo e Toni Pipitone non è il padre biologico. Nel 2022 Piera Maggio è diventata nonna: il figlio Kevin ha avuto infatti a sua volta una bambina che ha chiamato Dayana.

Dal marito si è separato e da molti anni è legata sentimentalmente a Piero Piluzzi. Quando si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi, anche Piero Piluzzi era sposato con un’altra donna da cui aveva avuto due figlie.

Chi è il padre di Denise Pipitone?

Toni Pipitone non è il padre biologico neppure di Denise: la bambina è infatti nata dalla relazione tra Piera Maggio e Piero Pulizzi.

“Anche se avevo qualche sospetto, ho saputo che Denise non era mia figlia soltanto dopo il sequestro. A me Piera aveva detto che anche lei era stata concepita a Palermo sempre con inseminazione artificiale quando io ero in Toscana per lavorare e mantenere la famiglia. Per me, però, Denise rimane sempre mia figlia. Fino alla sera prima della scomparsa eravamo nel letto insieme e lei mi diceva ‘papà ti voglio bene’. Per me è viva e prego ogni notte per lei” ha spiegato a riguardo Toni Pipitone.

Dove vive Piera Maggio

Piera Maggio ancora oggi abita in Sicilia, nella sua Mazara del Vallo, insieme al compagno Piero Pulizzi.

3 curiosità su Piera Maggio

Ha scritto il libro “Denise. Per te, con tutte le mie forze”

E’ stata spesso ospite in TV per parlare della scomparsa della figlia e delle richerce

E’ molto attiva sui social, in particolare su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 13:43

Chi è Pietro Orlandi: tutto quello che c’è da sapere sul fratello di Emanuela

nl pixel