Chi è Piero Chiambretti, la carriera e la vita privata del presentatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Piero Chiambretti

Piero Chiambretti

Chi è Piero Chiambretti, il nuovo conduttore di ‘Tiki Taka’. La carriera e la vita privata del grande tifoso del Torino.

ROMA – Piero Chiambretti è il nuovo conduttore di Tiki Taka dopo l’era Pardo. Il presentatore, grandissimo tifoso del Torino, è stato scelto per sostituire Pierluigi Pardo che per anni è stato al timone di questa trasmissione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Piero Chiambretti, la carriera del presentatore

Nato ad Aosta il 30 maggio 1956 (Gemelli), Piero Chiambretti ha iniziato a lavorare come disc-jockey nel 1976 nella sua Torino. Sei anni di esperienza in radio ed emittenti televisive, poi l’approdo in Rai nel 1982 grazie al concorso di viale Mazzini Un volto nuovo per gli anni ’80. Inizia così la sua lunga e importante ascesa, con il successo arrivato nel 1987 con il programma Va’ Pensiero. Si tratta di fatto della consacrazione per Chiambretti, personaggio iconico della televisione, sempre sopra le righe, mai banale ma mai oltre i limiti del consentito. E bisogna essere bravi per fare come lui.

Piero Chiambretti positivo al Covid

Piero Chiambretti è risultato positivo al coronavirus a marzo. Per lui è stato previsto un ricovero in ospedale insieme alla madre, che purtroppo è deceduta qualche giorno dopo. Un lutto importante per il presentatore visto che la donna è stata un punto di riferimento per lui.

Nel gennaio 2022, a due anni di distanza dalla prima volta, Piero Chiambretti è risultato nuovamente positivo al Covid. Fortunatamente questa volta il conduttore, vaccinato contro il Covid, non ha avuto bisogno di assistenza medica in ospedale.

Moglie, figli e vita privata

La vita privata dello showman è sempre stata al centro della luce dei riflettori. Il presentatore ha avuto un lungo fidanzamento (sette anni) con Ingrid Muccitelli. I due si sono separati nel 2009 con un comunicato ufficiale. Poco dopo ha iniziato la relazione con Federica Laviosa, storia finita nel 2016. Da questa coppia è nata la figlia Margherita il 26 maggio 2011.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2022 12:59

Covid, Piero Chiambretti di nuovo positivo: “Ma rimango un convinto sì vax”

nl pixel