Chi è Pietro Labriola, il nuovo amministratore delegato di Tim
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Pietro Labriola, il nuovo amministratore delegato di Tim

Avatar

Pietro Labriola è il nuovo amministratore delegato di Tim. Andiamo a conoscere meglio il manager arrivato a novembre dal Brasile.

ROMA – A distanza di qualche mese dal passo indietro di Luigi Gubitosi, la Tim ha deciso di affidare il ruolo di amministratore delegato a Pietro Labriola, arrivato proprio in azienda lo scorso novembre dal Brasile come direttore generare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ora toccherà a lui gestire la delicata trattativa con Kkr e decidere se affidare le quote di maggioranza al fondo americano oppure decidere di continuare sulla strada intrapresa in passaggio dall’azienda e far rimanere Tim italiana.

Chi è Pietro Labriola

Nato ad Altamura nel 1967, Pietro Labriola è una delle personalità più apprezzate a livello manageriale. Una lunga carriera nel mondo Tim che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli fino ad arrivare a Ceo dell’azienda in Brasile. Ora il 21 gennaio 2022 la nomina ad amministratore delegato al posto di Luigi Gubitosi.

Una scelta che era nell’aria ormai da diverso tempo visto che lo stesso presidente Rossi lo aveva fatto tornare proprio dal Brasile per andare a ricoprire il ruolo di direttore generale. Un incarico che ha anticipato quello di amministratore delegato e vedremo se si tratta di un qualcosa ad interim oppure se toccherà proprio al manager pugliese accompagnare nei prossimi anni Tim.

esperto investimenti affari borsa azioni
esperto investimenti affari borsa azioni

Amministratore delegato Tim

La scelta di Labriola è stata fatta per valutare con attenzione la proposta di Kkr e decidere se accettare oppure continuare il percorso italiano. Si tratta di un passaggio sicuramente fondamentale per l’azienda e nelle prossime settimane capiremo quale sarà la scelta definitiva.

In attesa di capire meglio la strada da prendere, il manager pugliese guiderà l’azienda al posto di Gubitosi e proverà con la sua esperienza ad ottenere da subito dei risultati molto importanti in questo settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2022 17:07

Morta l’ex modella e imprenditrice Maria Chiara Gavioli

nl pixel