Chi è Pietro Orlandi: tutto quello che c’è da sapere sul fratello di Emanuela

Chi è Pietro Orlandi: tutto quello che c’è da sapere sul fratello di Emanuela

Ecco chi è Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela che da anni si batte per fare luce sul caso della scomparsa della sorella.

Quello della scomparsa di Emanuela Orlandi è uno dei grandi casi irrisolti della storia d’Italia. Il pomeriggio del 22 giugno del 1983 l’allora quindicenne Emanuela Orlandi sparì nel nulla e da quel momento di lei non si è più avuta traccia: il sospetto è che dietro alla scomparsa della ragazza di ci sia il Vaticano. La famiglia ha sempre cercato di fare chiarezza sull’accaduto e ancora oggi il fratello, Pietro Orlandi, sta cercando di scoprire la verità e di avere giustizia.

Chi è Pietro Orlandi: la biografia

Pietro Orlandi è nato il 22 dicembre del 1956 a Roma, è il fratello più grande di Emanuela ed è l’ultimo componente della famiglia Orlandi a vedere Emanuela prima che uscisse di casa in quel pomeriggio del 22 giugno del 1983. Emanuela aveva chiesto al fratello di accompagnarla alla lezione di musica ma il fratello non poteva perché aveva un altro impegno.

Pietro Orlandi

Da quando la sorella è scomparsa, Pietro si è sempre battuto per cercare la verità ed è stato ascoltato anche in Parlamento e in Vaticano.

Pietro Orlandi, la moglie i figli: la vita privata

Pietro Orlandi è sposato con Patrizia Marinucci, non si hanno molte informazioni riguardo alla moglie ma si sa che è sempre molto vicino al fratello nella sua ricerca di Emanuela. Lo stesso Pietro Orlandi l’ha pubblicamente ringraziata.

Pietro Orlandi e Patrizia Marinucci hanno anche tre figlie: Rebecca, Elettra e Salomè. Le tre ragazze hanno partecipato anche alle selezioni di Sanremo Giovani senza però riuscire a superarle.

Dove vive Pietro Orlandi?

Pietro Orlandi abita a Roma insieme alla propria famiglia. Non si è mai allontanato dalla città nella quale è nato e ha sempre vissuto.

Pietro Orlandi che lavoro fa?

Non è noto quale lavoro faccia Pietro Orlandi, ciò che si sa è che ha scritto diversi libri riguardante la scomparsa della sparizione della sorella Emanuela e che negli anni ha cercato di mantenere sempre alta l’attenzione sul caso.

3 curiosità su Pietro Orlandi

E’ molto attivo su Facebook e nella sua pagina posta spesso tutte le novità riguardi il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi.

Ha partecipato a molte trasmissioni televisive dove ha parlato del caso della sorella.

Ha incontrato sia Papa Giovanni Paolo II che Papa Francesco per parlare del caso di Emanuela Orlandi.