Chi è Pippa Middleton, la sorella della duchessa Kate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pippa Middleton, chi è la sorella della duchessa Kate

Pippa Middleton

Ecco cosa c’è da sapere su Pippa Middleton, la sorella della duchessa di Cambridge da cui ha guadagnato popolarità.

Pippa Middleton è conosciuta come la sorella di Kate: duchessa di Cambridge e moglie di William d’Inghilterra. Dopo aver preso parte all’azienda di famiglia nel ruolo di organizzatrice di feste ed eventi, Pippa salta all’occhio grazie al vestito che indossa durante il matrimonio di sua sorella. Da quel momento, è sulla bocca di tutti e di tutta la stampa che le fa guadagnare notorietà… quella che lei assolutamente non adora. Ciò che la aiuta ad allontanarsi dai riflettori è il suo matrimonio celebrato nel 2017: data la vasta ricchezza condivisa con suo marito James, un giorno Pippa sarà decisamente più ricca di Kate!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Pippa Middleton

Philippa Charlotte Middleton, detta comunemente Pippa, nasce a Reading il 6 settembre 1983. È la sorella di James e di Kate, moglie del principe William, nipote della regina Elisabetta II.

Pippa Middleton
Pippa Middleton

Lavora in un primo momento nelle pubbliche relazioni e come organizzatrice di eventi per l’azienda di famiglia: la Party Pieces. Nel 2008 la rivista Tatler le aggiudica il titolo di No. 1 Society Singleton. Grazie alla nomina della sorella come duchessa di Cambridge, anche Pippa inizia ad acquisire notorietà diventando oggetto di diversi articoli di gossip. Ha inoltre scritto un libro su come organizzare feste che si intitola Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends.

Si dice che la famiglia Middleton vanti un patrimonio di circa 10 milioni di sterline. Ma è dopo il matrimonio con il finanziere James Matthews che Pippa ha la garanzia di un patrimonio stimato di 2 miliardi di dollari.

Vita privata di Pippa Middleton

La sua prima relazione, avuta con Nico Jackson, risale al periodo tra il 2012 e il 2015. L’anno successivo poi Pippa ufficializza il fidanzamento con James Matthews, con cui celebra le nozze il 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Mark, nel Berkshire. Con questo matrimonio la Middleton diventa mamma di tre figli: Arthur Michael William, Grace Elizabeth Jane e Rose.

Curiosità

  • È stata la damigella d’onore al matrimonio di Kate e il principe William.
  • Il canale statunitense The Learning Channel le ha dedicato una serie di speciali dal titolo Crazy About Pippa.
  • Nel film TV William & Kate, Pippa è stata interpretata da Mary Elise Hayden.
  • Visitate i profili social di Pippa Middleton su Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2022 17:15

Chi è Joni Mitchell, la cantante canadese che torna sul palco

nl pixel