Roberta Vinci: la carriera e la vita privata della tennista italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Roberta Vinci, ex tennista italiana

Tennis

Alla scoperta di Roberta Vinci: dai successi in coppia con Sara Errani alla finale degli US Open. Ecco chi è l’ex tennista italiana.

ROMA – Roberta Vinci è una delle tenniste italiane più forti di sempre. Dai successi in doppio con Sara Errani alla finale tutta italiana negli US Open 2015 dove è stata battuta da Flavia Pennetta. Andiamo alla scoperta dell’atleta pugliese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Roberta Vinci

Roberta Vinci nasce a Taranto il 18 febbraio 1983 sotto il segno dell’Acquario. Si avvicina al tennis all’età di sei anni grazie al padre e sin da piccola comincia a vincere diverse tornei battendo diverse volte la rivale e amica Flavia Pennetta. I successi e le sue qualità la portano a 13 anni a lasciare la sua città natale per trasferirsi a Roma.

Nella Capitale completa la sua maturità tennistica e a 16 anni fa il suo esordio tra i grandi, conquistando due anni dopo le prime semifinali negli Slam in coppia con la francese Testud. Proprio il doppio dà tante soddisfazioni a Roberta Vinci che insieme a Sara Errani forma uno dei due più forti della storia.

Roberta Vinci e Sara Errani
Roberta Vinci e Sara Errani (fonte foto https://www.facebook.com/robertavinciofficial/)

Non solo soddisfazioni nel doppio, negli ultimi anni della carriera la tarantina riesce a conquistare diversi risultati positivi anche nel singolo come la finale nel 2015 agli US Open dove è stata sconfitta dall’amica di sempre Flavia Pennetta.

La vita privata di Roberta Vinci

Roberta Vinci ha sempre tenuto la sua vita privata fuori dal gossip e dalla cronaca. In varie interviste ha dichiarato di voler mettere su famiglia ma al momento non si conosce il suo stato sentimentale. In passato ha avuto una relazione con il palermitano Francesco Palpatelli, maestro di tennis, e con il collega Francesco Piccari.

E’ molto attiva sui social. Sul suo profilo Instagram, che ha quasi 100 mila follower possiamo trovare diverse foto della sua vita privata ma anche dei suoi hobby.

Curiosità

Di seguito alcune curiosità su Roberta Vinci

• Pochi sanno che Roberta Vinci è una grande appassionata di calcio. Da piccola tifosa del Milan per la sua ammirazione verso Paolo Maldini.

• In un’intervista ha spiegato i motivi della fine del rapporto sportivo con Sara Errani: “Ormai c’erano obiettivi diversi. Nello sport e nella vita queste cose possono capitare“.

• In coppia con Errani ha vinto tutti gli Slam.

• E’ una grandissima amica di Flavia Pennetta

fonte foto copertina https://www.facebook.com/robertavinciofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 19:56

Chi è Stefano Bettarini, l’ex difensore di Venezia e Sampdoria

nl pixel