Chi è Serena Cappello, moglie di Mario Draghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi

Maria Serena Cappello Mario Draghi

Chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi, appassionata di letteratura inglese e grande amante dei cani.

Il G20 di Roma rappresenta a tutti gli effetti la prima uscita ufficiale della moglie di Mario Draghi con le first ladies, le mogli degli uomini più potenti del mondo. Per la riservatissima Serena Cappello si tratta a tutti gli effetti della prima vera prova sotto le luci dei riflettori. Dall’inizio del governo Draghi, la moglie del Presidente del Consiglio ha sempre tenuto un basso profilo. Mai una parola fuori posto, mai una notizia sul suo conto. Ma chi è la moglie di Mario Draghi?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi

Nata a Padova il 28 luglio del 1947 (il suo segno zodiacale è quello del Leone), Maria Serena Cappello è discendente di Bianca Cappello, la sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Il suo quindi è un cognome decisamente importante.

Della vita della signora Draghi sappiamo davvero poco, questo per due motivi. Il primo è legato alla grande riservatezza che la contraddistingue e che contraddistingue la famiglia Draghi in generale. In secondo luogo la storia della signora Cappello si intreccia presto con quella di Mario Draghi.

Maria Serena Cappello Mario Draghi
Maria Serena Cappello Mario Draghi

Sappiamo che Maria Serena Cappello è grande appassionata e stimata esperta di letteratura inglese. Un’altra passione, ma qui possiamo parlare forse di amore, è quella per i cani. Poi sappiamo che nonostante le origini importanti della sua famiglia e nonostante gli incarichi di prestigio ricoperti dal marito nel corso degli anni lei è sempre rimasta umile, semplice, mai sopra le righe e mai fuori posto. Doti non da tutti.

Solo in un paio di occasioni Draghi e Signora sono venuti alla ribalta. Una volta per una paparazzata forzata, uno scatto che ritraeva i due all’interno di un supermercato che si scambiavano delle premure e delle dolci attenzioni. Scene normali ma che fanno notizia se ti chiami Mario Draghi. Il secondo episodio è più caratteristico. Siamo nel 2018 e un giornalista incalza la coppia facendo domande sul futuro di Mario Draghi dopo la Bce. La signora Cappello risponde al posto del marito assicurando che non avrebbe mai fatto un governo. “Dai, stai zitta“, è la risposta di Mario Draghi. Lei rimase composta e mantenne una invidiabile disinvoltura. La sensazione è che poi la coppia abbia avuto modo di discutere in separata sede di quanto accaduto. E si arriva così alla cerimonia di congedo dalla Bce. Draghi incalzato dai giornalisti, risponde con una frase dal sapore di resa: “Chiedete a mia moglie, ne sa più di me“.

Serena Cappello: i figli e la vita privata

Mario Draghi e Serena Cappello si sono conosciuti giovanissimi, non ancora ventenni. E la loro relazione è andata avanti. Nel 1973 i due si sono uniti in matrimonio. Mario Draghi e Maria Serena Cappello hanno avuto due figli, Federica Draghi e Giacomo Draghi.

Dove abita Serenna Cappello?

Serena Cappello e Mario Draghi abitano dal 2009 a Città della Pieve, un comune dell’Umbria in provincia di Perugia. I due hanno però anche un appartamento a Roma, nel quartiere Parioli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 15:36

Chi è Mario Draghi, tutto sull’economista e dirigente pubblico italiano

nl pixel