Chi è Sergio Ramos: la carriera, lo stipendio, la mogie e i figli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sergio Ramos

Sergio Ramos

La carriera e la vita privata di Sergio Ramos, il difensore del Psg campione del Mondo con la Spagna.

Sergio Ramos è un calciatore spagnolo ex capitano del Real Madrid e in forza al Psg. Il calciatore, a causa di diversi problemi muscolari, è stato escluso dalla lista dei convocati della Spagna per gli Europei che si svolgeranno nel 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sergio Ramos

Nato a Camas, Siviglia, il 30 marzo 1986, il difensore muove i primi passi con la maglia del Siviglia. Inizia nel Settore Giovanile, poi passa in Prima Squadra mettendosi in mostra per le sue qualità tecniche, fisiche e atletiche. L’esordio nella Liga risale al 1 febbraio 2004.

La carriera

Nel 2005 Ramos passa al Real Madrid per 25 milioni di euro. In poco tempo diventa un punto di riferimento, poi una vera e propria bandiera della squadra Blanca. Con la maglia del Real Madrid vince sostanzialmente tutto in campo nazionale e internazionale. Campionato, Supercoppa, Coppa Nazionale, Champions League, Supercoppa Uefa e Coppa del Mondo per club. Avventura finita nel 2021, con il passaggio del difensore al Psg.

Sergio Ramos
Sergio Ramos

Lo stipendio di Sergio Ramos

Stando ai dati a disposizione, nel 2021 lo stipendio di Ramos si aggira intorno ai 15 milioni. Una cifra considerevole per un classe ’86 ma che per molti rappresenta uno dei difensori centrali più forti in circolazione.

In Nazionale

L’esordio in nazionale maggiore risale al 26 marzo 2005. Con la nazionale spagnola il difensore ha vinto due Europei e una Coppa del Mondo. Nel 2021 è stato escluso dalla lista dei convocati a causa di un infortunio e diversi problemi fisici.

Sergio Ramos, la moglie e i figli

Legato per anni a Pilar Rubio Fernández, Ramos e la presentatrice spagnola si sono sposati nel 2019. I due hanno avuto 4 figli: Sergio Jr., Marco, Alejandro e Máximo Adriano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 14:04

Fiorentina, clamoroso: Gattuso potrebbe lasciare nelle prossime ore

nl pixel