Chi è Silvestro Scotti, il numero uno della Federazione dei medici generali

ROMA – Durante l’emergenza coronavirus è scattato l’allarme per i medici generali. Sono diversi i contagiati con i numeri delle vittime che continuano a salire. E in diverse apparizioni in televisione il segretario della Federazione, Silvestro Scotti, ha lanciato l’allarme per la mancanza dei classici dispositivi di protezione. Andiamo a conoscere meglio il dottore che in questi giorni è impegnato nella lotta al Covid-19.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Chi è Silvestro Scotti, il curriculum del medico italiano

Nato il 24 gennaio 1963 (Aquario), Silvestro Scotti ha intrapreso gli studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli dove si è laureato con i voti 110/110. Concluso il suo percorso di studio, il medico ha iniziato la sua lunga carriera sul campo e contemporaneamente si è dedicato anche a difendere i dottori diventando prima segretario nazionale del settore continuità assistenziale e poi numero uno della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

Due mandati per il medico napoletano che in questa emergenza coronavirus sta lanciando diversi appelli per cercare di ottenere una maggiore protezione per tutti i medici che sono in prima linea in questa battaglia non sicuramente semplice da vincere.

Silvestro Scotti coronavirus

Silvestro Scotti è uno dei personaggi in prima fila per cercare di difendere la salute dei medici, in particolare quelli generali. Il segretario è apparso più volte in televisione per richiedere la protezione. Appelli che non sempre sono stati accolti tanto da minacciare lo sciopero.

Un’emergenza che sta toccando tutti ma in particolare le persone che in questo momento stanno lottando in prima fila. Sono diversi, infatti, i medici contagiati e soprattutto le vittime. Numeri che crescono quotidianamente anche se si spera di riuscire a diminuire i dati nel giro di pochi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

ultimo aggiornamento: 05-04-2020


Chi è Silvio Brusaferro, commissario straordinario dell’Iss

Chi è Guido Silvestri, medico italiano e professore dell’Emory University