Tutto su Silvia Toffanin, famosa per la sua unione con Pier Silvio Berlusconi e per il suo programma “Verissimo”.

Il suo stile sobrio ed elegante è amato da tutto il pubblico. Silvia Toffanin entra nelle case degli italiani con il suo programma Verissimo, in onda su Canale 5 il sabato e la domenica pomeriggio. Nota non solo per la sua carriera televisiva ma anche per la sua storia d’amore avuta con l’ex premier Silvio Berlusconi, da cui sono nati i loro amati figli. Scopriamo di più sulla sua vita privata e professionale!

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biografia e carriera di Silvia Toffanin

Nata a Bassano del Grappo il 26 ottobre 1979, Silvia Toffanin cresce a Cartigliano insieme ai genitori e alla sorella Daiana. Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Linguistico, si laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Durante il periodo scolastico però viene notata da un fotografo che le propone di diventare fotomodella.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Silvia si trasferisce così a Milano dove svolge, oltre il lavoro di fotomodella, anche quelli come barista e cameriera. Nel 1997 partecipa a Miss Italia, per poi ricoprire il ruolo di letterina di Passaparola dal 2000 al 2002. Debutta solo nel mese di agosto come conduttrice nel programma Nonsolomoda su Canale 5, ma raggiunge la vetta del successo solo nel 2004: la Toffanin si occupa prima di una rubrica su Verissimo, diventandone poi conduttrice a tutti gli effetti.

Vita privata

Durante una partita di beneficenza del Milan, nel 2001 conosce Pier Silvio Berlusconi e da allora i due sono stati sempre legati. La coppia dà alla luce due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Eppure, delle nozze ancora nessuna notizia. La stessa Silvia dichiara a Vanity Fair: “Cercavo l’amore e l’ho trovato. Sono innamoratissima e felice, va bene così”.

La Toffanin era molto legata a sua madre, Gemma Parison, che è venuta a mancare nell’ottobre del 2020.

Curiosità

  • Ama la moda e le piace cambiare stile secondo il proprio umore.
  • Dichiara di non tifare per nessuna squadra di calcio in particolare, forse per il Monza.
  • Abita al mare per diversi mesi l’anno, ma torna a Milano per lavoro.
  • La Toffanin non è dipendente dai social e ha deciso di non aprire nessun account.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-10-2022


Chi è Lorenzo Fontana: dalla biografia alla vita privata, tutto sul Presidente della Camera

La leggenda del calcio Ronaldo è in terapia!