Filippo Magnini: la biografia e la vita privata del nuotatore pesarese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Filippo Magnini

Filippo Magnini Doping

Alla scoperta di Filippo Magnini, il nuotatore italiano che ha conquistato due titoli mondiali. Ecco chi è il pesarese.

ROMA – Filippo Magnini è uno degli stileliberisti di sempre più forti in Italia. Nella sua carriera ha conquistato diverse medaglie sia a livello nazionale che internazionale. Tra queste spiccano i due titoli mondiali in vasca lunga e il bronzo olimpico. Ma andiamo a conoscere meglio il nuotatore italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Filippo Magnini

Nato a Pesaro il 2 febbraio 1982 sotto il segno dell’Acquario, Filippo Magnini si avvicina al nuoto sin da piccolo. La sua carriera ha una svolta quando per motivi di studio si trasferisce a Torino. Qui inizia la sua maturazione in acqua che lo porta a diventare uno dei più forti stileliberisti italiano di tutti i tempi nelle specialità veloci.

Diversi i titoli conquistati in carriera sia internazionali che nazionali. Spiccano le medaglie d’oro ai Mondiali in vasca lunga e corta oltre che un bronzo olimpico nella staffetta 4×200 stile libero al suo esordio ai Giochi, nel 2004 ad Atene. La sua carriera è stata ad alti livelli fino alla fine specialmente delle staffette dove è riuscito a salire sul podio grazie anche all’aiuto dei compagni. Nel 2018 annuncia il suo ritiro all’agonismo mentre nel novembre dello stesso anno viene squalificato per 4 anni per presunto uso doping.

Filippo Magnini Doping
Filippo Magnini

La fidanzata e la vita privata di Filippo Magnini

Attualmente Filippo Magnini ha una relazione con l’ex velina Giorgia Palmas. Nel settembre 2020 è nata la prima figlia della coppia chiamata Mia. Ma in passato nella vita del pesarese ci sono state diverse storie e flirt come per esempio con Giulia Salemi, anche se non ci sono mai state conferme.

Per sei anni è stato fidanzato con Federica Pellegrini. I due hanno iniziato la relazione quando la Divina ha lasciato Luca Marin. Una storia fatta di tanti alti e bassi che è finita nel 2017.

Filippo Magnini è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 300 mila follower e si possono trovare diverse foto dedicate sia alla vita privata che a quella che ormai è la sua ex professione.

Filippo Magnini curiosità

Di seguito alcune curiosità sul nuotatore:

• Pochi sanno che ha iniziato la sua carriera di nuotatore da mistista e ranista. Il cambio stile è avvenuto solamente dopo il trasferimento a Torino.

• Sull’avambraccio si è tatuato una corona con il suo segno zodiacale dell’acquario.

• Il suo soprannome è Re Magno. Gli è stato dato dopo una gara dove ha festeggiato la vittoria con una corona portata dai suoi amici.

• Lasciato il nuoto sono state diverse le apparizioni in televisione. E’ stato l’inviato della sesta edizione de L’Isola dei Famosi.


Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 8:42

Chi è Massimiliano Rosolino, campione olimpico a Sidney 2000

nl pixel