Chi è Susanna Ceccardi, il curriculum e la vita privata della leghista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Susanna Ceccardi, la candidata del Centrodestra in Toscana

Susanna Ceccardi

Chi è Susanna Ceccardi, esponente leghista candidata del Centrodestra in Toscana.

FIRENZE – Il Centrodestra in Toscana ha deciso di puntare su Susanna Ceccardi alle prossime Regionali. Nonostante la giovane età, l’esponente leghista è molto apprezzata da Matteo Salvini. Una corsa non semplice per il Centrodestra ma l’ex sindaca di Cascina ha accettato questa sfida con l’obiettivo di portare la sua coalizione per la prima volta alla guida della Toscana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Susanna Ceccardi, il curriculum della leghista

Nata a Pisa il 19 marzo 1987 (Pesci), Susanna Ceccardi si è avvicinata al mondo della politica all’Università quando ha iniziato questa esperienza come rappresentante studentesca.

Qualche anno dopo l’iscrizione alla Lega Nord con la prima elezione che risale al 2011 nel consiglio comunale di Cascina. Un profilo, quello della Ceccardi, sempre apprezzato da via Bellerio tanto da candidarla nel 2013 alle elezioni politiche senza essere eletta. L’approdo a Roma è avvenuto nel 2018 (due anni dopo l’elezione a sindaco di Cascina) quando Matteo Salvini l’ha voluta fortemente nel suo staff. Nel 2019 l’elezione al Parlamento Europeo che la costringe a lasciare il ruolo di sindaca di Cascina.

In molti la descrivono come uno degli astri nascenti della Lega e soprattutto un esempio dei giovani politici italiani che sostengono una visione più critica nei confronti dell’Unione Europea. Per lei la scommessa si chiama Regione Toscana con l’obiettivo di portare per la prima volta la Lega a governare questa zona.

Susanna Ceccardi
fonte foto https://www.facebook.com/Susannaceccardi87/

Il compagno, la figlia e la vita privata di Susanna Ceccardi

Come detto dalla stessa Ceccardi in più di un’occasione, la Lega gli ha permesso di conoscere il compagno. Al suo fianco da diversi anni c’è Andrea Barabotti. Unione dalla quale è nata il 28 settembre 2019 la prima figlia di nome Kinzica. Una scelta particolare visto che hanno deciso di chiamarla come l’eroina medievale che, secondo la leggenda, avrebbe difeso la città di Pisa dall’invasione dei Saraceni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Susannaceccardi87/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2020 12:33

Michel Platini, il fuoriclasse francese della Juventus

nl pixel