Chi è Ashleigh Barty, la vincitrice del Roland Garros 2019

Chi è Ashleigh Barty, la tennista australiana vincitrice del Roland Garros 2019: dal tennis alla passione per il cricket.

ROMA – Il primo successo in carriera al Roland Garros 2019 segna il definitivo salto di qualità di Ashleigh Barty, la piccola tennista australiana con la passione per il cricket. Andiamo a conoscerla meglio.

Chi è Ashleigh Barty: la carriera della tennista australiana

Ashleigh Barty nasce a Ipswich, in Australia, il 24 aprile 1996 sotto il segno del Toro. Si avvicina al tennis sin da piccola e all’età di 15 anni ha iniziato ad ottenere i primi risultati tra i juniores. Qualità innate per l’australiana che nel 2012 ha fatto il suo esordio tra i grandi. Troppe aspettative per la piccola tennista che dopo solo due anni ha deciso di ritirarsi per iniziare a giocare a cricket.

Uno stop che è servito a Barty per trovare la sua strada. E così nel 2016 ha fatto il suo ritorno nel circuito WTA. Una carriera completamente differente dagli inizi. Arrivano i primi successi e soprattutto l’entrata tra le prime 20 nel mondo. Una continua ascesa che l’ha portata nel 2019 a vincere il suo primo Major in Francia. Il Roland Garros è stato sicuramente uno dei momenti più importanti della sua lunga avventura da professionista che durerà ancora per molti anni.

Ashleigh Barty
fonte foto https://twitter.com/rolandgarros

Il fidanzato e la vita privata di Ashleigh Barty

Appassionata di cricket, la Barty è riuscita a superare il momento difficile della sua vita grazie all’aiuto del fidanzato. Una vera e propria ancora di salvezza per l’australiana. Un amore forte testimoniato anche sui social dove sono diverse le foto insieme. Lui la segue in ogni torneo per darle una mano nei periodi di difficoltà.

Navigando un po’ sul suo profilo Instagram si possono diverse foto dedicate alla sua vita privata. E proprio dai social si è scoperta anche la sua passione per gli animali e in particolare per i cani.

View this post on Instagram

Pit stop for a puppachino 😍💙🐶

A post shared by Ash Barty (@ashbar96) on

fonte foto copertina https://twitter.com/ashbar96

ultimo aggiornamento: 09-06-2019

X