Chi è Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo

Chi è Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo

Alla scoperta di Valentino Rossi: dai successi in pista a quelli nella vita sentimentale. La carriera e la vita privata del ‘Dottore’.

ROMA – Valentino Rossi nasce il 16 febbraio 1979 a Urbino sotto il segno dell’Acquario. Sin da piccolo vive a Tavullia dove è cresciuto ed ha iniziato ad andare in moto. Una carriera quella del Dottore ricca di soddisfazioni e di successi che lo hanno fatto diventare uno dei piloti più forti di sempre del motomondiale. Il compleanno di Valentino Rossi: gli auguri del mondo dello sportIn occasione del quarantesimo compleanno di Valentino Rossi, tutto il mondo dello sport ha voluto fare gli auguri al Dottore.

La carriera

La passione per le due ruote è stata tramandata dal padre Graziano, anche lui pilota professionista, tanto che Valentino Rossi a soli nove anni ha preso la licenza per andare sui go kart. Ma nel suo cuore da sempre ci sono le moto tanto da esordire nel primo campionato professionistico a soli 13 anni..

La carriera del Dottore è nota a tutti: 9 titoli mondiali, oltre 100 successi e podi che hanno superato il numero duecento. Dal 1996 – anno di esordio nel circus del motomondiale – regala emozioni e gioie a tutti i suoi tifosi per una carriera entusiasmante, che tutti i tifosi speravano potesse essere senza fine.

MotoGP, il ritiro di Valentino Rossi

Il 5 agosto 2021, in conferenza stampa Valentino Rossi ha ufficializzato il suo ritiro al termine della stagione. Una notizia che ha scosso i suoi sostenitori e gli appassionati delle due ruote.

Rossi Valentino

La fidanzata di Valentino Rossi e il figlio

Il binomio donne-motori si è confermato anche con Rossi. Una vita privata sempre al centro delle cronache di gossip con diverse relazioni con personalità dello spettacolo e del cinema. Dalla relazione con Maddalena Corvaglia a quella con l’attrice Martina Stella passando per la storia con Aula Rolenzetti e Linda Morsetti senza dimenticare Marwa Klebi. Tante le ragazze al fianco del Dottore.

Attualmente Valentino Rossi ha una relazione con la modella Francesca Sofia Novello. La storia tra i due è stata ufficializzata su Instagram (la sua pagina ha oltre 6 milioni di follower). Social molto utilizzati dal pilota di Tavullia sia per la sua vita privata ma anche quella pubblica.

Nel 2021 i due hanno annunciato la nascita del loro primo figlio, attesa per l’inizio del 2022.

Le curiosità

Di seguito alcune curiosità sul Dottore:

• E’ noto a tutti che è un grandissimo tifoso dell’Inter.

• E’ un amante del mondo dei motori in generale. Oltre alle due ruote spesso lo vediamo impegnato in gare di Rally. In passato ha provato anche la Formula 1.

• Il suo più grande sogno? Conquistare il decimo titolo mondiale prima del ritiro dalle corse.

• Non è l’unico pilota in famiglia. Il fratellastro Luca Marini (nato da una seconda relazione della madre n.d.r.) corre attualmente in Moto 2.

• Da sempre corre con il 46. “Un numero – racconta nella sua biografia – racchiude la mia carriera e la mia vita“.

Argomenti