Chi è Valerio Rossi Albertini, la biografia e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Valerio Rossi Albertini

Avatar

Chi è Valerio Rossi Albertini, la biografia e la vita privata del fisico italiano protagonista di ‘Ballando con le Stelle 2021’.

ROMA – Valerio Rossi Albertini è uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle. Il fisico italiano, ormai da anni una presenza fissa in televisione, ha accettato la proposta per questa nuova avventura. Una esperienza sicuramente diversa da quelle precedenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Valerio Rossi Albertini, la biografia del fisico italiano

Nato a Roma il 30 ottobre 1963, Valerio Rossi Albertini-Tiranni si è laureato all’Università La Sapienza di Roma in Fisica con indirizzo nucleare. Conclusi gli studi, il fisico è entrato a far parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso l’Istituto di Struttura della Materia.

Una carriera per lui sicuramente importante. Dal 2005, infatti, il suo laboratorio è uno dei maggiori centri pubblici per studi con i raggi X del nostro Paese. Contemporaneamente alla sua attività di ricercatore, è stato anche professore incaricato di chimica-fisica dei materiali alla Sapienza. Una personalità sicuramente molto apprezzata da molti colleghi e in diverse occasioni è apparso anche in televisione in qualità di fisico.

Avatar
Avatar

Rossi Albertini a ‘Ballando con le Stelle’

Nel 2021 per lui una nuova esperienza. Il fisico per alcuni mesi ha deciso di mettere leggermente da parte la sua attività professionale e ‘tuffarsi’ nel mondo del ballo e partecipare a Ballando con le Stelle.

La vita privata di Valerio Rossi Albertini

Non si hanno tante informazioni sul fisico italiano. Il ricercatore ha sempre preferito tenere la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori e l’assenza dai social sicuramente ne è una conferma. La partecipazione a Ballando con le Stelle consentirà di conoscerlo meglio e nei prossimi giorni si avranno maggiori notizie su di lui e anche sullo stato sentimentale. Al momento, infatti, non conosciamo se sia single oppure fidanzato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021 13:02

Chi è Fabio Galante

nl pixel