Chi è Veronica Gentili: biografia, carriera e vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Veronica Gentili

Veronica Gentili

Alla scoperta della giornalista, attrice e conduttrice televisiva italiana Veronica Gentili spesso protagonisti delle trasmissioni Mediaset.

Scopriamo qualcosa di più sulla conduttrice televisiva Veronica Gentili. Vediamo la sua carriera nella televisione e nel teatro, dal conseguimento al diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica fino alla conduzione di programmi televisivi di approfondimento politico e di attualità. Vediamo quindi cosa si sa sulla sua vita professionale ma anche sulla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Veronica Gentili: la scheda

Nome e cognome: Veronica Gentili
Luogo e data di nascita: 9 luglio 1982, Roma
Segno zodiacale: Cancro
Professione: Giornalista, conduttrice e attrice
Social: Instagram

Veronica Gentili
Veronica Gentili

La biografia

Veronica Gentili nasce a Roma il 9 luglio del 1982 (il suo segno zodicale è il Cancro) dalla gallerista Netta Vespignani, morta il 31 marzo del 2021, e dall’avvocato Giuseppe Gentili. Ha un fratello maggiore, Alessandro Vespignani, docente di fisica, informatica e scienze della salute presso la Northeastern University di Boston.

Affronta studi classici al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e poi si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvia D’Amico. Qui, nel 2006, ottiene il suo diploma.

La carriera

Nel 2006 debutta sia come attrice che come sceneggiatrice e regista presso il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti con l’Otello di Shakespeare. Dal 2006 fino al 2016 ha partecipato nei cast di venti tra lungometraggi, fiction, corti e serie televisive tra cui si possono citare Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, Third Person di Paul Haggis, Don Matteo e Romanzo Criminale – La Serie.

Veronica è iscritta all’albo dei giornalisti dal 17 marzo del 2015. La sua attività da giornalista inizia con la collaborazione al Fatto Quotidiano nel 2013. Tre anni dopo passa alla direzione della rubrica settimanale Facce di Casta.

Conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua attività di opinionista presso diverse trasmissioni di attualità e di politica quali per esempio L’aria che tira, Dalla vostra parte e Piazzapulita. Nel 2021 esordisce alla conduzioni di due programmi di approfondimento sociopolitico: Buoni o cattivi e Controcorrente. In quest’ultimo ruolo ha potuto intervistare diversi leader politici italiani tra cui anche Giuseppe Conte e Silvio Berlusconi.

Il 5 luglio 2023 viene annunciato che Veronica Gentili prende il posto di Belen Rodriguez come conduttrice dell’edizione autunnale di Le Iene.

La vita privata

Veronica Gentili è una persona molto riservata e, di conseguenza, si sa poco sulla sua vita privata. Secondo alcuni quotidiani dedicati al gossip, però, pare fosse fidanzata dal 2015 fino a che, a luglio del 2023, è stata paparazzata mentre dava un bacio a Marco Travaglio, direttore de Il fatto Quotidiano.

Non si hanno notizie riguardo all’ammontare del suo patrimonio o su dove viva.

Cinque curiosità su Veronica Gentili

Di seguito, cinque curiosità su Veronica Gentili:

Ha un profilo sia di Instagram sia su Twitter.

Ama la lettura, tra cui Sigmund Freud e Emmanuel Carrere.

Ha la passione per il cioccolato al latte.

Il 26 novembre 2020 è uscito il suo primo libro intitolato “Gli Immutabili“.

Nel 2020 viene inserita nella lista delle 100 donne di successo di Forbes.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2023 20:09

Mario Brusa: la luce brillante del teatro Italiano

nl pixel