Chi è Nicolò Martinenghi, la carriera e la vita privata del nuotatore italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Nicolò Martinenghi

Fin

Chi è Nicolò Martinenghi, la carriera e la vita privata del nuotatore italiano.

ROMA – Tra le certezze del nuoto mondiale c’è anche il nostro Nicolò Martinenghi. Il classe 1999, dopo diversi successi in campo giovanile, è riuscito a confermarsi anche tra i grandi. E’ lui il primo rivale di Adam Peaty (il vero dominatore degli ultimi anni della rana) e sicuramente il futuro è dalla parte del nostro atleta visto i cinque anni di età di differenza con il britannico e già a Parigi 2024 ci attendiamo un Nico grande favorito per il titolo olimpico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Nicolò Martinenghi

Nato a Varese il 1° agosto 1999, Nicolò Martinenghi ha iniziato a mettersi in mostra nelle gare giovanili. Qualità tecniche e fisiche che lo hanno proiettato in poco tempo tra i grandi, con oltre 20 titoli italiani conquistati, ma anche tre bronzi continentali.

Prestazioni che lo hanno portato nel dicembre 2019 ad essere il primo italiano della storia ad infrangere il muro dei 59″ nei 100 rana. Ed ora nel suo mirino c’è quello di scendere anche sotto il 58″, un tempo fattibile soprattutto per i continui progressi di Nicolò e Tokyo 2020 è la conferma del salto di qualità definitivo. Conquistato il pass per la finale e per lui la medaglia sembra essere alla portata.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

La fidanzata e la vita privata di Nicolò Martinenghi

La vita privata di Tete è sempre stata fuori dalla luce dei riflettori per una sua scelta personale. A differenza di molti altri atleti, Martinenghi è molto riservato e per questo motivo non si hanno molte informazioni su di lui fuori dall’acqua. Al suo fianco da tempo c’è la fidanzata storica, amore testimoniato anche da diverse foto pubblicate sul proprio profilo Instagram. Social che viene utilizzato per pubblicare scatti sia della vita professionale che privata. E in futuro sicuramente sapremo molto di più di Nicolò all’esterno della piscina.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2021 8:39

Chi è Alberto Razzetti

nl pixel