Chi era Nadia Toffa: la biografia dell'inviata de Le Iene
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nadia Toffa, da Le Iene alla battaglia contro il tumore

Toffa Nadia

Chi era Nadia Toffa, la leonessa della televisione italiana. Da Le Iene alla battaglia contro il tumore persa nelle prime ore di martedì 13 agosto 2019.

ROMA – Il mondo della televisione e dello spettacolo piange la scomparsa di Nadia Toffa. L’inviata de Le Iene da diversi anni combatteva contro un tumore, battaglia persa nelle prime ore di martedì 13 agosto 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Nadia Toffa, la biografia dell’inviata de Le Iene

Nata il 10 giugno 1979 sotto il segno dei Gemelli a Brescia, Nadia Toffa è comparsa per la prima volta in TV all’età di 23 anni in un’emittente televisiva locale. Quattro anni a Retebrescia prima di diventare l’inviata de Le Iene e farsi conoscere al grande pubblico per dei servizi che resteranno nella storia del programma. Dalle truffe compiute da farmacie ai danni del servizio sanitario locale, allo smaltimento illegale dei rifiuti e al crescente tasso dei tumori in Campania e a Crotone.

Dal 2009 al servizio del programma che va in onda su Italia Uno fino al 2018. E gli ultimi due anni li ha trascorsi alla conduzione di una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana.

Toffa Nadia
fonte foto https://www.facebook.com/NadiaToffa/

Nadia Toffa tumore

Il 2 dicembre 2017 Nadia Toffa si è sentita male a Trieste, dove era impegnata per un servizio. I controlli medici hanno evidenziato un tumore. Una battaglia che sembrava vinta dopo qualche mese ma il male è ritornato nell’ottobre 2018. La leonessa della televisione italiana, però, ha continuato la propria lotta per sconfiggerlo. Un percorso documentato giorno per giorno sui social. E proprio la sua pagina Instagram (@nadiatoffa) è stata la principale testimone del lungo e difficile cammino che la conduttrice ha dovuto percorrere in questi anni.

Nadia Toffa morte

La morte di Nadia è avvenuta nelle prime ore di martedì 13 agosto 2019. A dare l’annuncio della scomparsa sono state Le Iene e molti colleghi nelle prossime ore andranno a salutare per l’ultima volta una delle conduttrici più amate della televisione italiana e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/NadiaToffa/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Bergamo, incendio all’ospedale Papa Giovanni. Pazienti evacuati, c’è una vittima

nl pixel