Chi era Paolo Calissano: la carriera, la vita privata e le cause del decesso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi era Paolo Calissano, volto storico della soap Vivere

Avatar

Dagli studi al successo passando per le varie vicissitudini che hanno complicato la sua carriera: chi era Paolo Calissano.

Nato a Genova nel 1967, Paolo Calissano è stato un volto noto della televisione italiana, riuscendo ad imporsi tra gli anni Novanta e i primi Duemila. Purtroppo il suo nome è legato anche ad un paio di episodi di cronaca che in qualche modo hanno condizionato la sua carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Paolo Calissano

Paolo Calissano nasce a Genova il 18 febbraio del 1967. Il papà era ufficiale dell’aeronautica, la madre una donna appartenente ad una nobile e storica famiglia.

Cresce con la passione per la recitazione e segue con dedizione e impegno corsi di altissimo livello. Dopo gli studi inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Lavora prima come modello, poi trova spazio nei teleromanzi, quindi arriva in televisione e al cinema.

Per molti il suo nome resterà legato soprattutto al nome di Bruno De Carolis, il personaggio della soap Vivere che in qualche modo ha portato Calissano alla consacrazione, almeno presso il grande pubblico nazionale.

Avatar
Avatar

I problemi con la droga

La sua carriera subisce una battuta d’arresto nel 2005, quando una donna brasiliana viene trovata morta nella sua abitazione di Genova. Arrestato per aver ceduto la droga alla ragazza, Calissano viene condannato a 4 anni. Sconta la pena in un comunità di recupero e torna libero nel 2007 con l’indulto.

A distanza di pochi anni il suo nome sarebbe tornato in copertina purtroppo ancora una volta per una storia di droga. L’attore rimase coinvolto in un incidente stradale e nel corso degli accertamenti risultò positivo alla cocaina.

Paolo Calissano morto: le cause del decesso

Nella mattina del 31 dicembre circola la notizia della morte di Calissano, trovato senza vita nel suo appartamento a Roma. Sembra che a causare il decesso sia stata una overdose di farmaci. Resta da capire se volontaria o meno. Negli ultimi anni aveva lasciato la scena pubblica sembra per problemi di depressione che non sarebbe riuscito a superare del tutto.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Calissano ha avuto una relazione con Matilde Brandi, nota ballerina. I due vissero una storia intensa all’inizio degli anni Duemila, poi si lasciarono dopo un anno circa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2021 14:28

Cinema in lutto, è morto Renato Scarpa

nl pixel