Chi è Dominik Paris, la carriera e la vita privata dello sciatore italiano e vincitore della Coppa del Mondo di Super G.

ROMA – Dominik Paris è sicuramente uno degli sciatori più forti di sempre. La sesta vittoria sulla pista di Bormio lo ha fatto entrare di diritto nella storia di questo sport, ma l’obiettivo è sicuramente quello di salire sul podio alle Olimpiadi per aver conquistato almeno una medaglia nelle competizioni più importanti dello sci alpino.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Chi è Dominik Paris, la carriera dello sciatore italiano

Nato a Merano il 14 aprile 1989, Dominik Paris si è avvicinato al mondo dello sci da piccolissimo. Dopo prime esperienze tra i professionisti senza particolari piazzamenti, la svolta della sua carriera è arrivata sicuramente tra il 2012 e il 2013 con i primi successi in Coppa del Mondo e, soprattutto, prestazioni che gli hanno permesso di farsi notare in tutto il mondo.

Una carriera che gli ha permesso di conquistare diverse vittorie oltre che un mondiale e una classifica di specialità di Super G. Non sono mancati, comunque, contrattempi come l’infortunio a gennaio 2020. Un problema fisico che non gli ha permesso di poter lottare per la classifica generale. Nonostante questo, Domme è ritornato in pista la stagione successiva riprendendo a salire sul podio e soprattutto continuando a coltivare il suo sogno: entrare nei primi tre alle Olimpiadi.

Avatar
Avatar

La compagna, i figli e la vita privata di Dominik Paris

Lo sciatore di Merano ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Al suo fianco ormai da diversi anni c’è Kristina, un vero punto di riferimento per Dominik soprattutto nei momento più difficili. La coppia ha anche due figli: Lio e Niko. Vedremo se entrambi decideranno se intraprendere la carriera del padre oppure lasceranno da parte lo sci e faranno altro come professione.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-12-2021


Alla scoperta di Paolo Fox, la voce dell’oroscopo italiano. Carriera, vita privata e curiosità

Al Bano positivo al Covid: “Non sarò al Capodanno di Canale 5”