Mick Schumacher ha vinto il campionato 2020 di Formula 2. Battuto il rivale Callum Ilott.
MANAMA (BAHRAIN) – Mick Schumacher ha vinto il campionato 2020 di Formula 2. A distanza di 16 anni dall’ultimo Mondiale portato a casa da papà Michael, Schumi jr. ha conquistato il suo primo titolo iridato in carriera.
Un risultato importantissimo per il figlio d’arte, pronto a sbarcare in Formula 1 nel 2021 con la Haas. Una prima esperienza tra i grandi per Mick che ha un chiaro obiettivo: vestire la tuta della Ferrari e realizzare il sogno di papà Michael.
Schumi jr: “Sono orgoglioso di aver corso con questo team”
Un sogno realizzato per Mick: “Grande gara – ha detto subito dopo l’appuntamento in Bahrain, riportato da La Gazzetta dello Sport – devo tutto al team […]. Sono stato troppo aggressivo in frenata e ho compromesso la gomma. Ilott aveva un ottimo ritmo, io ho cercato di mantenere il mio […]. Avevo paura a rientrare, ma alla fine è andata bene. Sono emozionato, ci metterò qualche giorno a realizzare quanto successo. Sono orgoglioso di aver corso con questo team da cui ho imparato molto. Ho sempre spinto, migliorandomi con la squadra e questo è stato il motivo per cui abbiamo vinto“.
Ora la Haas
Per Schumi jr. un breve periodo di pausa prima di iniziare a preparare il 2021 in Formula 1 a bordo della Haas. Un sogno che si realizza per lui che ha vissuto il circus sin da piccolissimo. L’obiettivo è noto a tutti: vestire la tuta della Ferrari e riportare al successo la Rossa.
Per farlo, però, serve continuare il percorso iniziato negli anni scorsi. Ora la Haas, possibile nel 2022 l’Alfa Romeo al posto di Raikkonen e poi l’approdo alla Ferrari. Non si esclude, però, un salto con un anno di anticipo. Molto dipenderà dal feeling di Sainz con la scuderia di Maranello e il compagno di squadra Leclerc.