Chi ha vinto la Copa del Rey 2021, il resoconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Barcellona vince la Copa del Rey. Athletic Bilbao battuto in finale

Lionel Messi

Il Barcellona ha vinto la Copa del Rey. Per i blaugrana si tratta del trentunesimo successo in questa competizione.

SIVIGLIA (SPAGNA) – Il Barcellona ha vinto la Copa del Rey. A distanza di tre anni i blaugrana sono ritornati a conquistare il trofeo nazionale. Una finale decisa nel secondo tempo contro l’Athletic Bilbao. Le reti di Griezmann, Messi (doppietta) e de Jong hanno permesso alla squadra di Koeman di alzare il primo trofeo della stagione. Un buon segnale in vista della parte finale di campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Copa del Rey, il resoconto di Athletic Bilbao-Barcellona

Parte bene il Barcellona che ha subito una chance con de Jong, il portiere dei baschi si salva in qualche modo. Reagisce subito il Bilbao. La conclusione di Inigo Martinez termina di poco fuori. Con il passare di minuti il match perde di ritmo e succede davvero poco fino al duplice fischio.

Nella ripresa il Barcellona aumenta il forcing. Griezmann non inquadra la porta. Poco dopo Simon risponde presente su Pedri e Busquets. Il match si sblocca al 60′. Griezmann riceve il passaggio di de Jong e trafigge il portiere avversario. Passano tre minuti e arriva il raddoppio. Cross di Jordi Alba e colpo di testa preciso di de Jong che mette in ghiaccio il trofeo. La squadra di Koeman non si ferma e in cinque minuti (68′ e 73′) trova il tris e il poker con Lionel Messi. Nel finale Griezmann trova anche il pokerissimo, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco dopo il Var. Non succede più nulla fino al triplice fischio. A conquistare il trofeo è il Barcellona di Koeman.

Lionel Messi
Lionel Messi

Copa del Rey, il tabellino di Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic BilbaoBarcellona 0-4

Marcatori: 60′ Griezmann, 63′ de Jong F., 68′, 72′ Messi

Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; de Marcos, Alvarez (67′ Nunez), Martinez, Balenziaga; Berenguer (54′ Vesga), Garcia D., Lopez (68′ Berchiche), Munian (46′ Lekue); Williams (67′ Villalibre), Garcia R. All. Marcelino

Barcellona (3-5-2): ter Stegen; Mingueza (88′ Braithwaite, Pique (81′ Araujo), Lenglet; Dest (74′ Sergi Roberto), de Jong F., Busquets, Pedri (82′ Moriba), Jordi Alba; Messi, Griezmann (87′ Dembélé O.). All. Koeman

Arbitro: Sig. Juan Martinez Munera (Spagna)

Note: Ammonito: Garcia, Berchiche (A). Angoli: 4-4. Recupero: 0′ p.t.; 2′ s.t.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2021 23:26

Serie A, l’Udinese vince a Crotone. Successi di Sampdoria, Sassuolo e Cagliari

nl pixel