Il Palmeiras vince la Copa Libertadores. Santos sconfitto in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Palmeiras vince la Copa Libertadores. Santos sconfitto in finale

Copa Libertadores

Il Palmeiras ha vinto la Copa Libertadores. Santos sconfitto in finale ai tempi supplementari.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Il Palmeiras ha vinto la Copa Libertadores. Una finale molto combattuta e nervosa quello con il Santos che ha vinto i Verdao conquistare il trofeo solamente ai supplementari. A decidere la sfida è Breno che, di testa, al 99′, regala il secondo successo in questa competizione alla squadra brasiliana e, soprattutto, la possibilità di partecipare al prossimo Mondiale per Club in Qatar. Per il Peixe una sconfitta molto dolorosa dopo quella del 2003 contro il Boca Juniors.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita

Come detto, è stata una partita molto nervosa. Il primo tiro in porta è arrivato al 37′. La partita è continuata su ritmi molto bassi con occasioni molto rare anche nella ripresa.

La sfida si è accesa nel finale. L’allenatore del Santos viene espulso per aver ostacolato una rimessa laterale. Attimi di tensione in campo con l’arbitro intervenuto per ristabilire il calma. Ai supplementari è arrivato il gol che ha deciso la sfida. Colpo di testa vincente di Breno e trofeo conquistato. Secondo successo in questa competizione per il Palmeiras dopo quello del 1999. La squadra brasiliana ha conquistato il diritto di partecipare al prossimo Mondiale per Club. Grande delusione, invece, per il Santos che sperava di portare la vittoria a casa e, soprattutto, di ritornare a partecipare ad una competizione internazionale importante.

Copa Libertadores
fonte foto https://www.facebook.com/CopaLibertadores

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Palmeiras-Santos 1-0

Marcatori: 99′ Breno

Palmeiras (4-1-4-1): Weverton; Rocha, Luan, Gomez, Vina; Danilo; Menino (85′ Breno), Cavalcante Veiga (112′ Empereur), Ze Rafael (78′ Carreiro), Roni (112′ Felipe Melo); Adriano. All. Ferreira

Santos (4-1-4-1): John; Para (111′ Bruno Marques), Lucas Verissimo, Peres, Rocha Andrade (90’+3 Carioca); Alison; Marinho, Pituca, Sandry (73′ Braga), Soteldo Martinez; Kaio Jorge (90’+3 Madson). All. Cuca

Arbitro: Patricio Loustau (Argentina)

Note: Ammoniti: Gomez, Vina, Rocha, Breno (P); Lucas Verissimo, Pituca, Soltedo, Alison. Espulso: al 90’+3 Cuca (S) per comportamento antisportivo. Angoli: 6-4 per il Palmeiras.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CopaLibertadores

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2021 15:18

Serie A, vittorie esterne di Milan e Juventus. Poker dell’Inter al Benevento

nl pixel