Conegliano ha vinto la Supercoppa di volley femminile. La squadra veneta ha battuto al tie-break Novara.

ROMA – Conegliano ha vinto la Supercoppa di volley femminile. La squadra veneta al termine di una partita molto combattuta ha superato al tie-break Novara e conquistata il suo quindicesimo trofeo della storia in questa competizione.

Egonu e compagne sicuramente riscattano un passo falso in campo internazionale e sperano di poter conquistare dei successi importanti anche in questo 2022. Nella sfida giocata a Roma la migliore è stata Egonu con 26 punti. In doppia cifra nei veneti anche Plummer e Folie. Nella squadra piemontese da segnalare i 23 punti messi a referto da Karakurt.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La partita

E’ stata una partita in salita per le venete. Chirichella e compagne, infatti, sono riuscite a portare la partita sulla via giusta andando a conquistare i primi due set con il punteggio di 25-19. Al rientro in campo, però, le avversarie hanno avuto un piglio completamente diverso e con i parziali di 25-21 e 25-22 sono riuscite a portare il match al tie-break. Al quinto set è stata proprio la squadra di Santarelli a portare a casa il trofeo con il punteggio di 15-13.

Una sfida destinata a ripetersi anche in campionato e la speranza è anche quella di vederla in Europa. E nei prossimi mesi sapremo se questa previsione sarà realtà oppure una delle due farà qualche passo falso.

Paola Egonu
Paola Egonu

Il tabellino

Prosecco Doc Imoco-Igor Gorgonzola Novara 3-2 (19-25 19-25 25-21 25-22 15-13)

Prosecco Doc Imoco: Wolosz 3, Egonu 26, Sylla 4, Plummer 17, de Kruijf 7, Folie 13, De Gennaro, Gennari n.e., Courtney 8, Caravello, Omoruyi 1, Frosini, Vuchkova n.e., Butigan n.e. Coach Santarelli

Igor Gorgonzola Novara: Hancock 4, Karakurt 23, Chirichella 11, Washington, Bosetti C. 18, Daalderop 17, Fersino, Herbots 1, Montibeller, Bonifacio 5, Battistoni n.e., Costantini n.e., Imperiali n.e. Coach Lavarini

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Tennis, Italia fuori dall’ATP Cup: la Russia vince 2-1

Tiro a volo in lutto, è morto il 19enne Cristian Ghilli