Volley, Conegliano vince la Supercoppa. Novara perde al tie-break
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Conegliano vince la Supercoppa. Novara perde al tie-break

Paola Egonu

Conegliano ha vinto la Supercoppa di volley femminile. La squadra veneta ha battuto al tie-break Novara.

ROMA – Conegliano ha vinto la Supercoppa di volley femminile. La squadra veneta al termine di una partita molto combattuta ha superato al tie-break Novara e conquistata il suo quindicesimo trofeo della storia in questa competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Egonu e compagne sicuramente riscattano un passo falso in campo internazionale e sperano di poter conquistare dei successi importanti anche in questo 2022. Nella sfida giocata a Roma la migliore è stata Egonu con 26 punti. In doppia cifra nei veneti anche Plummer e Folie. Nella squadra piemontese da segnalare i 23 punti messi a referto da Karakurt.

La partita

E’ stata una partita in salita per le venete. Chirichella e compagne, infatti, sono riuscite a portare la partita sulla via giusta andando a conquistare i primi due set con il punteggio di 25-19. Al rientro in campo, però, le avversarie hanno avuto un piglio completamente diverso e con i parziali di 25-21 e 25-22 sono riuscite a portare il match al tie-break. Al quinto set è stata proprio la squadra di Santarelli a portare a casa il trofeo con il punteggio di 15-13.

Una sfida destinata a ripetersi anche in campionato e la speranza è anche quella di vederla in Europa. E nei prossimi mesi sapremo se questa previsione sarà realtà oppure una delle due farà qualche passo falso.

Paola Egonu
Paola Egonu

Il tabellino

Prosecco Doc Imoco-Igor Gorgonzola Novara 3-2 (19-25 19-25 25-21 25-22 15-13)

Prosecco Doc Imoco: Wolosz 3, Egonu 26, Sylla 4, Plummer 17, de Kruijf 7, Folie 13, De Gennaro, Gennari n.e., Courtney 8, Caravello, Omoruyi 1, Frosini, Vuchkova n.e., Butigan n.e. Coach Santarelli

Igor Gorgonzola Novara: Hancock 4, Karakurt 23, Chirichella 11, Washington, Bosetti C. 18, Daalderop 17, Fersino, Herbots 1, Montibeller, Bonifacio 5, Battistoni n.e., Costantini n.e., Imperiali n.e. Coach Lavarini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2022 22:06

Tennis, Italia fuori dall’ATP Cup: la Russia vince 2-1

nl pixel