Chi sono Amos Mosaner e Stefania Constantini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi sono Amos Mosaner e Stefania Constantini, eroi del curling italiano

Italia

Chi sono Amos Mosaner e Stefania Constantini, i due azzurri del curling che stanno facendo sognare un intero Paese.

ROMA – Amos Mosaner e Stefania Constantini sono i due azzurri che stanno facendo sognare un intero Paese con il loro doppio misto del curling. Andiamo a conoscerli meglio e soprattutto a capire chi è la coppia più famosa in questi ultimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Stefania Constantini

Nata il 15 aprile 1999 a Pieve di Cadore, Stefania Costantini si è avvicinata al curling da molto piccola grazie ad una amica. Una passione che ha trasformato in una professione, almeno in parte. Quando non è in giro per il mondo per prendere parte alle competizioni, lavora in un negozio di abbigliamento a Cortina d’Ampezzo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la giovane azzurra è fidanzata con un ragazzo che gioca a hockey, ma non si hanno per il momento altre informazioni. Sicuramente questa esperienza consentirà di conoscere molto meglio Stefania, la grande sorpresa dei Giochi in Cina.

Italia
Italia

Chi è Amos Mosaner

Nato il 12 marzo 1995, Amos Mosaner si è avvicinato al mondo del curling grazie al padre. Una passione nata a 5 anni e da quel momento non l’ha più lasciata. Anche lui, come la compagna di squadra, ha un altro impegno oltre al quello sportivo: lavora e sistema la pista del palazzetto dove è cresciuto come atleta

Non si hanno, invece, notizie per quanto riguarda il suo stato sentimentale. Anche in questo caso siamo certi che i successi ottenuti a Pechino ci consentirà di conoscere qualcosa di più su di lui.

La medaglia d’oro a Pechino 2022

Constantini e Mosaner sono entrati nella storia alle Olimpiadi di Pechino 2022 quando hanno conquistato una storica medaglia d’oro, la prima dell’Italia nella competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 14:55

Chi è Federico Pellegrino, la stella italiana dello sci di fondo

nl pixel