Chi erano Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i poliziotti uccisi a Trieste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi erano Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due poliziotti uccisi a Trieste

Pierluigi Rotta

Chi erano Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due poliziotti uccisi a Trieste dai fratelli dominicani nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre 2019.

TRIESTE – Chi erano Matteo Demengo e Pierluigi Rotta, i due poliziotti uccisi a Trieste nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre 2019. Secondo una prima ricostruzione (ancora da confermare) la coppia di agenti stava accompagnando i fratelli fermati nei bagni della Questura quando è scoppiata la rissa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno dei due dominicani è riuscito ad entrare in possesso dell’arma e ha colpito gli agenti. La dinamica di questa sparatoria deve essere ancora confermata. Ennesimo lutto nelle forze dell’ordine. Condoglianze arrivate da tutte le autorità e non solo.

Chi era Pierluigi Rotta

Il primo dei due poliziotti uccisi si chiamava Pierluigi Rotta. 34enne, originario di Pozzuoli, in provincia di Napoli, era un agente scelto ormai da diversi anni in servizio a Trieste. Entrare in Polizia è sempre stato il suo sogno sin da piccolo visto che anche il padre ha fatto questo come professione. Il genitore è stato un poliziotto a Napoli e ora è in pensione. Sgomento e dolore nella Questura campana per la scomparsa del loro collega.

Una delegazione è attesa a Trieste per dare l’ultimo saluto a Pierluigi. Quel ragazzo che hanno visto crescere e che era diventato un poliziotto, il grande sogno da bambino.

Pierluigi Rotta
Pierluigi Rotta (fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/)

Chi era Matteo Demenego

La seconda vittima è Matteo Demenego. Il 31enne era nato a Velletri, in provincia di Roma ma triestino di adozione. Finito il 186esimo corso allievi agenti, il poliziotto era in servizio alla Questura di Trieste dal 24 settembre 2013. Oltre sei anni di lavoro in questa città che ormai era diventata la sua seconda casa.

Matteo Demenego
Matteo Demenego (fonte foto https://twitter.com/poliziadistato)

Grande dolore in tutta la città di Trieste per quanto successo. Diverse le persone che sono andate a deporre dei fiori nel luogo della sparatoria e domani è in programma una fiaccolata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2019 15:19

Giornata Mondiale degli insegnanti, Google la celebra con un Doodle

nl pixel