Chi sono i vip che non lasciano la mancia ai rider: la protesta sui social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vip ma… ‘tirchi’, ecco chi sono. Non lasciano la mancia, i rider protestano

Mauro Icardi

Milano, rivolta dei rider contro i vip che non lasciano la mancia. Tutti i nomi in rete, poi l’avvertimento: Sappiamo dove abitate.

Ha del surreale la nuova disputa che mette contro i rider, ossia le persone che consegnano i pasti a domicilio, contro i Vip accusati di avere il braccino corto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il proliferare sulla rete di applicazioni che consentono di ordinare i propri pasti online, i rider sono diventati una figura sempre più diffusa e affermata. E difficile da gestire. Le prime difficoltà hanno interessato in sistema-lavoro. Che tipo di contratto devono avere? Quanto devono essere retribuiti?

Ma oltre a queste domande c’è un altro nodo che interessa il mondo delle consegne: la mancia. Molti utenti si domandano quanto è giusto dare alla persona che ci ha portato il pasto a casa, altri non si pongono minimamente il problema e decidono di chiudere la porta e congedare il fattorino con una cordiale stretta di mano, soluzione evidentemente non gradita dagli addetti del settore.

I rider contro i vip che non lasciano la mancia: rivolta sui social network

E infatti sui social network è scoppiata la polemica. Un gruppo di riders ha deciso di denunciare i personaggi famosi (cantanti e calciatori soprattutto) che non si degnano di lasciare neanche una monetina simbolica per gratificare il lavoro della persona che hanno davanti.

Così sui social è circolata una lista di nomi di persone famose accompagnata da un messaggio provocatorio:

“È un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia. Ricordatevi sempre una cosa, clienti: entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate, che abitudini avete”.

Iphone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Chi sono i Vip ‘tirchi’ che non lasciano la mancia

La lista vanta nomi eccellenti come Leonardo Bonucci, Danilo D’Ambrosio, Philippe Mexes, Cristian Abbiati, Paolo Cannavaro, Mauro Icardi (e Wanda Nara), ma anche Fedez e Chiara Ferragni, Marracash, Teo Mammuccari e Platinette.

Di seguito la lista completa diramata sulla pagina Facebook Deliverance Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2019 15:16

Terromoto, due scosse a Catania. Paura nella notte, nessun danno

nl pixel