Dl Sicurezza, sacerdote chiude la Chiesa a Natale in segno di protesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Sicurezza, sacerdote chiude la Chiesa a Natale in segno di protesta

Matteo Salvini

Un sacerdote chiude la Chiesa per protestare contro il dl Sicurezza: “Gesù sarebbe stato mandato indietro perché migrante economico”.

GENOVA – Niente messa a Natale per protestare contro il dl Sicurezza. La decisione è stata presa da don Paolo Farinella che ha deciso di chiudere nel giorno della nascita di Gesù. La comunicazione è arrivata tramite la sua newsletter: “In questo anno 2018 – scrive il sacerdote riportato da Repubblicase Gesù, con Maria e Giuseppe si presentasse da noi per celebrare la sua nascita, con la legge immonda di Salvini, sarebbe fermato alla frontiera e rimandato indietro perché migrante economico, perché senza permesso di soggiorno e perché in Palestina non c’è una guerra vecchia dal 1948“.

Una scelta dura da parte del prete genovese che ha deciso di chiudere una dei luoghi di culto storici del capoluogo ligure per protestare contro la scelta di Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dl Sicurezza, Pamela Anderson attacca Salvini: “Il clima in Italia mi ricorda quello degli anni ’30”

Non solo don Paolo Farinella, ma anche l’attrice Pamela Anderson si scaglia contro il ministro Salvini. La protagonista di baywatch tramite il proprio profilo Twitter fa una considerazione sul momento dell’Italia: “Si tratta di un Paese meraviglioso – scrive – ma sono molto preoccupata per il clima attuale. Mi ricorda molto quello degli anni ’30. La paura, l’insicurezza, gli attacchi ai migranti e ai rifugiati“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

L’attrice fa un confronto anche con la Francia: “Salvini recentemente ha individuato il problema in Francia in Macron. Questo significa che la protesta dei gilet gialli è un qualcosa che riguarda solamente i francesi. In realtà si tratta di un problema europeo come le misure anti-migranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo dell’Italia. La soluzione da trovare è quella di un risveglio di tutti i Paesi in grado di affrontare i problemi dell’Europa“.

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini che su Twitter pubblica la foto di Pamela Anderson con la scritta ‘Lei non ci sarà’, riferendosi alla manifestazione di sabato a Roma.

Di seguito il tweet di Matteo Salvini

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vittoriasandra.carissimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Schiaffi e calci agli anziani, quattro arresti in ospizio-lager di Rimini

nl pixel