Chiusura negozi Disney in Nord America: le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Disney chiuderà almeno 60 negozi in Nord America

Disney

Prevista la chiusura di almeno 60 negozi Disney in Nord America entro il 2021. La decisione è stata anticipata dalla stessa azienda.

ROMA – Prevista la chiusura di almeno 60 negozi Disney in Nord America entro il 2021. La decisione è stata presa dalla multinazionale per concentrarsi sull’e-commerce. Vendite online che sono in continua crescita e la pandemia ha cambiato il modo di agire di molte aziende.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una di queste è proprio la Disney, pronta nei prossimi anni a ridurre ai minimi termini i punti fisici per sviluppare l’e-commerce. Le prime chiusure riguarderanno solamente il Nord America, ma presto anche gli altri Paesi potrebbero vedere le saracinesche abbassate degli Store Disney.

Disney cambia la strategia, priorità all’e-commerce

La pandemia ha cambiato ciò che i consumatori si aspettano da un rivenditore“, così Stephanie Young, riportata dall’Agi, ha spiegato la decisione presa dalla Disney.

La responsabile dei prodotti di consumo, di giochi e di publishing della multinazionale ha ribadito come negli ultimi mesi l’e-commerce è diventato un vero punto di riferimento per molte aziende. Per questo motivo nei prossimi anni la Disney ridurrà al minimo i propri punti fisici e si concentrerà sulle vendite online.

Disney
fonte foto https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

La piattaforma shopDisney

Disney che è al lavoro per mettere il prima possibile online la piattaforma di vendita shopDisney. Il via libera definitivo è atteso per gli inizi del 2022, ma la multinazionale spera di poter anticipare un po’ i tempi per consentire ai clienti di avere una piattaforma aggiornata per acquistare tutti i prodotti.

ShopDisney, inoltre, sarà integrata con tutte le app mobili dedicate ai clienti dei parchi di divertimento.

Un cambio di strategia importante da parte dell’azienda arrivato dopo un anno difficile caratterizzato dalla pandemia. Dai prossimi mesi, quindi, maggiore e-commerce e meno negozi fisici per la Disney, pronta entro il 2021 a chiudere almeno 60 Store in Nord America.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Vaccini Covid, il Governo apre alle somministrazioni nelle aziende

nl pixel