Christian Kouamé, Milan e Genoa studiano la soluzione migliore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuovi contatti per Kouamé

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Il Genoa chiede 35 milioni cash, il Milan vorrebbe prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Christian Kouamè piace molto ai rossoneri.

Mercato Milan, Christian Kouamé, giovane attaccante ivoriano del Genoa, è uno degli obiettivi per il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, tra le due società c’è stato più di un contatto, con Leonardo che ha preso informazioni direttamente con il direttore generale rossoblù Giorgio Perinetti.

Stando all’indiscrezione, i vertici del Grifone avrebbero chiesto 35 milioni di euro per il cartellino del centravanti ivoriano, cifra attualmente fuori portata per le casse del club rossonero, sempre alle prese con i vincoli del Fair Play Finanaziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il direttore tecnico Leonardo, però, non sembra intenzionato a mollare la presa. Perché il ragazzo piace moltissimo alla dirigenza rossonera, a caccia di talenti sul mercato nazionale e internazionale. I contatti con la società ligure e con l’entourage del giocatore, dunque, proseguono.

Enrico Preziosi
Fonte foto: https://www.facebook.com/Genoa-1893-Primi-a-nascere-202405649772360/

Mercato Milan, Christian Kouamé obiettivo per l’attacco

Si cerca una soluzione che possa accontentare tutti. Ai rossoblù, ad esempio, interessano due calciatori che potrebbero fungere da parziale contropartita. Si tratta di Bertolacci e Montolivo (entrambi in scadenza di contratto a giugno), i quali non rientrano nei piani del club di via Aldo Rossi.

I rapporti tra Milan e Genoa sono ottimi. Sempre secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Leonardo starebbe pensando di offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto. I rossoneri vorrebbero Christian Kouamé già a gennaio (così da anticipare la concorrenza), ma il presidente Enrico Preziosi ha già dichiarato di non voler cedere il calciatore nel corso del mercato invernale.

“Escludo nella maniera più assoluta che Piatek e Kouame possano lasciare il Genoa prima della fine di questa stagione – ha affermato – abbiamo già avuto un incontro con mister Prandelli per capire dove intervenire per rinforzare la squadra. Vogliamo rinforzare la squadra e i nostri tifosi, da questo punto di vista, possono stare tranquilli”.

Ecco un video con alcune giocate di Christian Kouamé:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 23:01

Juventus-Roma, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati

nl pixel