Marko Pjaca, Milan di nuovo sulle tracce dell'attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ritorno di fiamma per Pjaca

Marko Pjaca Juventus

Il giovane croato Marko Pjaca è un vecchio pallino del club rossonero, a caccia di una attaccante esterno per accontentare Gattuso.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di un attaccante esterno. Con il possibile ritorno al 4-3-3, le strategie del club rossonero potrebbero cambiare. Stop alla ricerca di una punta centrale: i vertici di via Aldo Rossi potrebbero ora concentrare le loro attenzioni su un giocatore in grado di agire con efficacia nel tridente offensivo. Uno come Marko Pjaca, tanto per intenderci.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il Milan potrebbe bussare alla porta della Juventus per chiedere informazioni sul giovane croato, attualmente in prestito alla Fiorentina. L’ex Schalke 04 sta faticando e non poco a Firenze e non è da escludere che possa lasciare la società viola già a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nome di Marko Pjaca, dunque, potrebbe tornare presto di moda per i rossoneri, che in passato avevano provato a strapparlo alla Dinamo Zagabria senza però riuscirci. I buoni rapporti con la Juve potrebbero agevolare Leonardo, ma si tratta di una operazione ancora da pianificare.

Memphis Depay
Fonte foto: https://www.facebook.com/memphisdepayofficial/

Mercato Milan, Marko Pjaca obiettivo per l’attacco

Un altro esterno che stuzzica (e non poco) l’interesse del Milan è Memphis Depay, ma l’olandese del Lione (blindato tra l’altro da un contratto fino al 30 giugno 2021) ha un valore di mercato decisamente più alto. Convincere i francesi a lasciarlo partire nel corso della finestra invernale sarebbe una vera e propria impresa, mentre il croato potrebbe cambiare aria con la formula del prestito, soluzione gradita al club milanista.

Il Milan non può permettersi di sbagliare: la sessione di gennaio sarà fondamentale sia dal punto di vista tecnico (Gattuso ha bisogno di rinforzi concreti a centrocampo e, appunto, in attacco) che “amministrativo”, considerati gli ormai noti paletti imposti dalla UEFA in materia di fair Play Finanziario.

Ecco un video con alcune giocate di Marko Pjaca:

https://www.youtube.com/watch?v=dioXX1SJ-lI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 19:21

Mercato Inter, tris di nomi dalla Premier League

nl pixel