Christophe Galtier, Milan interessato al tecnico del Lille
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per la panchina spunta anche Galtier

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

I vertici di Elliott starebbero pensando al francese Christophe Galtier, il quale sta facendo ottime cose alla guida del Lille.

Milan, Christophe Galtier tra i possibili sostituti di Gattuso. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, ci sarebbe anche il tecnico del Lille tra i candidati alla panchina rossonera. Al termine della stagione, Rino – a prescindere dal piazzamento finale in campionato – farà le valigie. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi stanno sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un nuovo allenatore.

Il mister francese sta facendo grandi cose in Ligue 1 alla guida dei “Mastini”. La squadra, infatti, si trova attualmente al secondo posto in classifica alle spalle dell’imprendibile Paris Saint-Germain, ma davanti a società ben più quotate come Lione e Marsiglia. Merito del tecnico 52enne, che si sta affermando a grandi livelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il fondo Elliott starebbe pensando proprio a Christophe Galtier, il quale difficilmente direbbe no a una chiamata di un grande club come quello rossonero. Si arricchisce, dunque, la lista dei papabili: il Milan non può permettersi di sbagliare, la scelta del nuovo allenatore sarà determinante per il futuro della società.

Gennaro Gattuso Unai Emery

Milan, Gattuso via a fine stagione

Antonio Conte resta il grande sogno, ma non sarà semplice battere la concorrenza. Così come non sarà affatto facile convincere Maurizio Sarri: l’ex Napoli, infatti, ha già dichiarato di voler rimanere al Chelsea anche nella prossima stagione. Scartato Wenger, restano in lizza Mauricio Pochettino e Jardim.

Sulla lista di Leonardo e Maldini ci sono anche Gian Piero Gasperini e Marco Giampaolo, entrambi a caccia di una chance in una big dopo aver fatto bene in provincia. Insomma, i profili sono tanti e tutti con caratteristiche diverse. Prima di scegliere, però, i dirigenti rossoneri vogliono sapere in quale competizione europea giocherà il Milan il prossimo anno.

Le immagini di Torino-Milan 2-0, ultima debacle della squadra di Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2019 18:30

Comunicato ufficiale AC Milan: Caldara, intervento riuscito

nl pixel