Ciclismo, il racconto della diciassettesima tappa del Tour de France 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, vittoria di Miguel Angel Lopez a Meribel. Si ritira Egan Bernal

Tour de France

Trionfo di Miguel Angel Lopez nella diciassettesima tappa del Tour de France 2020. Primoz Roglic conserva la Maglia Gialla.

MERIBEL (FRANCIA) – Assolo di Miguel Angel Lopez nella diciassettesima tappa del Tour de France 2020. Il colombiano è riuscito a fare la differenza sull’ultima salita approfittando anche di una tattica sbagliata da parte della Jumbo-Visma che ha provato a far vincere la frazione a Sepp Kuss, spianando la strada alla vittoria del portatore dei colori dell’Astana Pro Team.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alle spalle del colombiano la Maglia Gialla Primoz Roglic che è arrivato al traguardo con 15″ di ritardo dal vincitore. 30″ quelli di Tadej Pogacar. Il migliore degli italiani è stato Damiano Caruso, tredicesimo, a 3’30” da Miguel Angel Lopez.

Si ritira Egan Bernal

Niente da fare, invece, per Egan Bernal. Il vincitore dello scorso anno ha deciso di alzare bandiera bianca per un problema alla schiena. Per lui difficile una partecipazione al Mondiale. Possibile il via al Giro d’Italia in supporto di Geraint Thomas o alla Vuelta con Chris Froome. I dubbi saranno sciolti nei prossimi giorni.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Le classifiche

Nella Generale Primoz Roglic consolida la leadership con 57″ di vantaggio su Tadej Pogacar e 1’26” su Miguel Angel Lopez. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, dodicesimo, con 12’30” di ritardo dallo sloveno. Questi i leader delle rispettive maglie:

Maglia Gialla – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step)
Maglia a Pois – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
Maglia Bianca – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)

La diciottesima tappa del Tour de France 2020

Ultime possibilità di strappare la Maglia Gialla a Primoz Roglic. 175 i chilometri da Meribel a La Roche-sur-Foron con una frazione che si preannuncia ricca di colpi di scena viste le quattro montagne da superare più una salita prevista a 10 km dal traguardo.

Serve un attacco da lontano per isolare lo sloveno con l’impresa che non si preannuncia semplice.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2020 18:17

Tour de France, assolo di Kamna a Villard-de-Lans

nl pixel